La cronaca. Ad inizio gara è l’Aquileia che preme e si presenta con azioni rapide che mettono in condizione gli attaccanti di tirare verso la porta avversaria ma senza impensierire più di tanto l’estremo difensore avversario.
Al ventesimo invece Pozzar ben servito sulla linea del fuorigioco, dal limite dell’area si gira e lascia partire una bordata che si insacca a mezza altezza, niente da fare per l’estremo difensore.
Solo sul finale la Sangiorgine preme sull’acceleratore confezionando anche una rete ma che viene giustamente annullata per fuorigioco.
Nella ripresa la Sangiorgina continua con il pressing confezionano calci d’angolo ed è proprio da uno di questi che la palla attraversa tutto lo specchio della porta giungendo sino dall’altra parte dove viene deviata in rete da Purini.
A questo punto la partita subisce uno scossone dovuto all’infortunio accorso al capitano dell’Aquileia Iacumin che in seguito ad un contrasto aereo ha subito un colpo involontario al torace.
Il calciatore viene portato fuori in barella, verrà accompagnato per precauzione in ospedale, e sostituito con Del Piccolo.
Prima della fine dell’incontro ancor due episodi animano la partita, per un fallo dal limite viene decretata un punizione a favore dell’Aquileia, su tocco di Sgubin calcio di Del Piccolo e palla che si insacca sotto la traversa. 2 a 1 per l’Aquileia. A questo punto il mister patriarchino provvede a sostituire Segato con Lepre e Pozzar con Visintin per contenere le folate degli avversari e colpire in velocità.
All’ottavo minuto di recupero fallo dal limite per la Sangiorgina, calcia il centravanti avversario sulla bariera, la palla viene ripresa e rispedita in rete gol annullato per fuorigioco, qui si sono scatenate le proteste del pubblico e dei calciatori.
Per l’Aquileia è stata una vittoria sofferta, meritata da tutto il collettivo partendo al numero uno sino a tutti i ventuno calciatori che si allenano con professionalità e che con altrettanta professionalità accettano di assistere alla partita dalla tribuna rispettando le scelte del Mister.
Infine un caloroso augurio va al capitano Iacumin affinché si rimetta al più presto dall’infortunio subito.
Infine un caloroso augurio va al capitano Iacumin affinché si rimetta al più presto dall’infortunio subito.
Twitter
Google Plus
Facebook
