ASD AQUILEIA CALCIO

 

Giocare e far giocare il calcio è la nostra passione........

SCUOLA CALCIO

 

AQUILEIA - VILLA - TORRE

ASD AQUILEIA CALCIO

 

da noi trovi una delle migliori scuole calcio della Regione

ASD AQUILEIA CALCIO

 

GIOCANDO, IMPARANDO, INSIEME CRESCENDO


AQUILEIA – TORRE 1-1.  Primo pareggio stagionale per l'Aquileia. Risultato giusto. Il primo tempo a favore degli ospiti, che sono andati in vantaggio al sedicesimo con un tiro dal limite dell’area scagliato dopo un azione individuale prolungata; Aquileia che giunge al pareggio nella ripresa in azione di contropiede: lancio di Pozzar che mette in condizione Visintin di trovarsi a tu per tu con il portiere avversario che viene infilato sulla sinistra.
Nel primo tempo l’Aquileia ha schierato una formazione inedita spostando a centrocampo un difensore puro, qual è Uliani e inserendo sin dal primo minuto Lepre. Cosi facendo la squadra non riusciva a dare profondità al proprio gioco lasciando il centrocampo ali avversari i quali ne hanno approfittato.
Nella ripresa invece l’ingresso di Visintin al posto di Lepre ha consentito di spostare in difesa Uliani, accentrare il giovane Scaramazza a centrocampo e lasciare libero a sinistra Visintin. Con questo modulo l’Aquileia ha dato profondità al proprio gioco e recuperato più palle a centrocampo.
Certo non sempre le ciambelle riescono col buco ma l’importante è rimediare.