ASD AQUILEIA CALCIO

 

Giocare e far giocare il calcio è la nostra passione........

SCUOLA CALCIO

 

AQUILEIA - VILLA - TORRE

ASD AQUILEIA CALCIO

 

da noi trovi una delle migliori scuole calcio della Regione

ASD AQUILEIA CALCIO

 

GIOCANDO, IMPARANDO, INSIEME CRESCENDO


PERTEGADA 1   AQUILEIA 2. Al comunale di Pertegada giornata uggiosa, ma i risultati e la classifica danno ragione all’Aquileia e il mister Del Piccolo sceglie di schierare l’ennesima formazione nuova con Galliussi in porta, difesa a quattro con Moos, Scaramuzza, Marega e Ulliani;  centrocampo Sgubin e Segato, le ali sono Dean Christian e Visintin ed infine il numero nove a      Mirkovic e  il dieci a Pozzar.
Concesso il riposo almeno per questa metà di gara a Iacumin,Dean Raffaele e Quargnali che  siedono in panchina accanto al secondo portiere Di Giusto, Del Piccolo ed i fuori quota Trevisan e Furlan.
Fase iniziale di partita equilibrata con un paio di occasioni per parte, sventate dalle rispettive difese molto guardinghe. Successivamente è l’Aquileia a “prendere” campo e al trentacinquesimo il risultato si sblocca grazie ad un Eurogol di Pozzar che dal vertice sinistro dell’area scocca una bordata che si insacca imparabilmente sul sette. “Vale il Prezzo del biglietto”.
Avversari che avanzano perché non ci stanno a perdere e allo scadere del tempo su traversone proveniente da sinistra Galliussi non trattiene e la palla mentre sta per entrare viene respinta sulla linea da Ulliani.
Nei primi minuti della ripresa il Pertegada spinge sull’acceleratore e perviene al pareggio. Assegnata una punizione, su dubbio fallo dal limite da parte di Marega, grande tiro di prima e pallone che si insacca dopo aver colpito la traversa interna gran bel goal ed è pareggio.
L’Aquileia non ci sta e ritorna immediatamente in vantaggio, discesa di Mirkovic, palla per Visintin che di prima mette al centro, la difesa rinvia corto sui piedi di Sgubin che smista per l’accorrente Segato che di prima calcia in porta e coglie l’angolo alla destra del portiere, palla che si insacca. Maiuscola la prova del rientrante Segato che ha coronato la sua prestazione con un gran finale.
A questo punto Del Piccolo fa entrare Trevisan per Mirkovic, Iacumin per Pozzar e Quargnali per Ulliani. Protagonista del finale è l’arbitro che espelle contemporaneamente per seconda ammonizione Moos e Sgubin e improvvisamente l’Aquileia si trova a giocare in nove. Ed è qui che si sono esaltati i ragazzi di Del Piccolo che con grinta difendono e ripartono non concedendo niente agli avversari fatta eccezione all’ultimo minuto di recupero quando su un cross proveniente da destra, il centravanti devia verso Galliussi che però c’è sulla palla che esce di pochissimo a lato.
Con questa azione si conclude la partita meritatamente vinta dai ragazzi dell’Aquileia che dimostrano di essere squadra   dove tutti trovano il giusto “ruolo” rendendosi utili al gioco, aiutandosi, valorizzando le qualità individuali.