AQUILEIA 2 FLUMIGNANO 0. Anticipo tra le terze della classifica del girone A del campionato di promozione. Ha avuto ragione la formazione di Del Piccolo, più cinica e fortunata rispetto agli avversari.
Primo tempo equilibrato e gioco che staziona a metà campo, è però L’Aquileia a siglare. Palla sporca in area il più lesto di tutti è Mirkovic che a tut per tu con il portiere insacca. Uno a zero. Sino a cinque dalla fine della prima frazione di gioco in campo c’è solo l’Aquileia che manovra ma non riesce a raddoppiare, alla fine del tempo invece a farsi pericolosi ed insistenti sono gli avversari che pressano con insistenza ma senza ottenere risultato. Prima della fine del tempo si infortuna Mirkovic, positiva la sua prova, al suo posto entra Milocco.
Nella ripresa glia avversari costringono l’Aquileia sulla difensiva e per mezzora pressano alti nel tentativo di giungere al pareggio lasciando ampi spazi in difesa. Alla mezzora, infatti perdono palla a centrocampo ed è Dean Cristian a siglare la rete del definitivo due a zero. A questo punto il Flumignano si disunisce e per l’Aquileia diventa facile gestire l’incontro e portare a casa l’intera posta. A onor del vero il Flumignano meritava qualcosina in più per ‘impegno profuso ma è mancato in fase conclusiva e in effetti l’estremo difensore aquileiese non è mai stato impegnato severamente.
Onore all’Aquileia che si propone come squadra da battere per chi vuole arrivare il alto.
Twitter
Google Plus
Facebook
