ASD AQUILEIA CALCIO

 

Giocare e far giocare il calcio è la nostra passione........

SCUOLA CALCIO

 

AQUILEIA - VILLA - TORRE

ASD AQUILEIA CALCIO

 

da noi trovi una delle migliori scuole calcio della Regione

ASD AQUILEIA CALCIO

 

GIOCANDO, IMPARANDO, INSIEME CRESCENDO


AQUILEIA 0 – S.P.A.L. CORDOVADO 1. Due vittorie consecutive e due sconfitte consecutive. Questo è stato l’inizio campionato per l’Aquileia di Mister Del Piccolo. Sul comunale di Aquileia le due squadre scendono al completo entrambe determinate a vincere l’incontro.
La SPAL Cordovado parte subito forte pressando a tutto campo e al quindicesimo va in vantaggio, l’Aquileia perde palla a centrocampo e gli avversari sono lesti a ripartire con un lancio sulla sinistra verso l’accorrente ala che insacca alle spalle dell’incolpevole Galiussi.
L’Aquileia reagisce ma riesce ad imporre il suo gioco solo a sprazi; dapprima costringendo gli avversari ad un salvataggio in estremis su cross di Visentin, poi tocca a Pozzar che su azione personale colpisce la traversa piena ed infine Visentin a porta vuota calcia fuori da pochi passi.
Nella ripresa l’Aquileia non riesce a dare una svolta all’incontro continuando a subire gli avversari soprattutto a centrocampo dove l’assenza dell’infortunato Segato e la non perfetta condizione fisica di alcuni elementi ha dato la possibilità al Cordovado di bloccare li le iniziative aquileiesi, anche se in questa frazione di gioco è Visentin che spreca una limpida occasione da Gol.
Tutto sommato l’Aquileia meritava il pari se non altro per il numero di occasioni avute, e non andate a buon fine: un po’ per demerito degli attaccanti e un po’ per sfortuna. In ogni caso è stata una sconfitta diversa da quella subita a Lignano, perché la squadra ha dato segni di reattività che fanno ben sperare. Buona la prossima.