AQUILEIA 0 – LIGNANO 1. Esce sconfitta dal Scaramuzza l'Aquileia, pur giocando un onesta partita ma niente di più, sei i punti che lasciamo a questa squadra.
Il Lignano dal canto suo ha vinto meritatamente giocando a viso aperto e con azioni d'attacco veloci. Un primo tempo che scorre via con sprazi di buon gioco che però frutta a entrambe le squadre solo dei tiri a lato e alcuni calci d'angolo.
Nel secondo tempo il copione si ripete solo che al quinto sono i lignanesi a siglare il gol partita, su un lungo traversone esce Galiussi smanaccia il pallone addosso ad un avversario che rimetteva a centro area dove l'undici avversario interveniva ed insaccava a porta libera.
Sussulto d'orgoglio per i ragazzi di Del Piccolo, che nel giro di dieci minuti si procurano tre nitide occasioni da gol fallite di poco per la bravura dell'estremo difensore avversario e per imprecisione nelle conclusioni finali. Considerato che il pareggio non arrivava il mister provava nel finale a schierare una difesa a tre ricorrendo a tutte e tre le sostituzioni ma il copione della partita non cambiava.
L'Aquileia, stenta a ritrovare continuità nel proprio gioco, quella che nel girone di andata le consentiva di mantenere possesso palla per poi esprimersi con rapide verticalizzazioni in attacco che permettevano ad attaccanti e centrocampisti di inserirsi ed andare al tiro
Non è certo questa sconfitta a demoralizzare gli animi serve mantenere unite le fila ritrovare armonia e procedere seriamente nel lavoro per continuare a giocare divertendosi e facendo divertire come nel girone di andata.
Alè forza azzurri!!!
Twitter
Google Plus
Facebook
