SPAL CORDOVADO 2 - AQUILEIA 0. Seconda sconfitta consecutiva per l’Aquileia che di conseguenza precipita in classifica e viene superata da ben quattro squadre, mentre sotto ne rimangono ancora nove
Nel primo tempo la squadra di Del Piccolo ha retto bene il confronto con i più quotati avversari del Cordovado, giocando un buon calcio anche se le conclusioni verso la porta avversaria non hanno mai impensierito seriamente l’estremo difensore. Dal canto sul il Cordovado ha costruito tre palle gol ma le rispettive conclusioni sono terminate con il pallone che usciva di poco dallo specchio della porta.
Nel secondo tempo la partita ha subito una svolta grazie a tre episodi sfavorevoli all’Aquileia.
Dapprima l’infortunio accorso al centrale di centrocampo Sgubin che costringeva il mister ad una sostituzione che cambiava impostazione alla formazione, mentre la squadra stava giocando bene; il secondo episodio, dettato da una situazione di gioco, in cui l’arbitro con generosità concede un rigore agli avversari che sbloccano il risultato portandosi in vantaggio; nel terzo episodio è protagonista il portiere aquileiese che non riesce a trattenere una facile palla proveniente da un cross concedendo al centravanti avversario un facile battuta a rete con porta sguarnita.
Peccato anche perché la squadra stava ritrovando gioco e morale dopo un buon primo tempo, anche se priva di alcuni calciatori importanti.
Twitter
Google Plus
Facebook
