ASD AQUILEIA CALCIO

 

Giocare e far giocare il calcio è la nostra passione........

SCUOLA CALCIO

 

AQUILEIA - VILLA - TORRE

ASD AQUILEIA CALCIO

 

da noi trovi una delle migliori scuole calcio della Regione

ASD AQUILEIA CALCIO

 

GIOCANDO, IMPARANDO, INSIEME CRESCENDO


AQUILEIA 1 – PERTEGADA 2. Al novantatreesimo l’Aquileia perde questa partita che a cinque incontri dalla fine del campionato la inguaia in modo serio nella lotta per essere esclusa dai Play aut.
Rimangono tre partite esterne e due in casa e un pareggio ai ragazzi del Mister Del Piccolo  calzava bene perché alla ripresa del campionato la squadra si ripresenta con tutti gli effettivi e si poteva schierare gli uomini più in forma.
Nel complesso la squadra priva di alcuni elementi importanti in difesa, a centrocampo e in attacco si è mossa bene, la prestazione del collettivo è stata più che buona, ma alcuni uomini in questo momento non stanno attraversando una condizione di forma insufficiente e pertanto si esce sconfitti dal campo, perché questo campionato e questo girone in particolare non perdona. Nessuno e nessuno regala niente e niente lascia di intentato; tant’è vero che il Pertegada, che poteva accontentarsi anche del pareggio ha costantemente cercato la vittoria attaccando sino all’ultimo secondo.
Ora per evitare gli scontri diretti dei play aut, è necessario ritrovare la forma del periodo prenatalizio ed affrontare partita per partita in maniera concreta puntando dritto per dritto al risultato che comunque rimane a portata di mano. Forza azzurri dall’inizio è stato sempre ribadito che l’obbiettivo è la salvezza. Forza!!