ASD AQUILEIA CALCIO

 

Giocare e far giocare il calcio è la nostra passione........

SCUOLA CALCIO

 

AQUILEIA - VILLA - TORRE

ASD AQUILEIA CALCIO

 

da noi trovi una delle migliori scuole calcio della Regione

ASD AQUILEIA CALCIO

 

GIOCANDO, IMPARANDO, INSIEME CRESCENDO

 
VIGONOVO RANZANO 0  AQUILEIA 1. Tutti presenti al comunale di Vigonovo, calciatori quelli che giocavano e quelli destinati alla tribuna per infortunio o squalifica assieme a tutto lo staff dirigenziale, per assistere la squadra.
Partenza vibrante del Vigonovo che praticamente costringe l’Aquileia a difendersi, e l’Aquileia lo fa con ordine e grinta e quando ciò non è bastato la fortuna ci ha dato una mano.
Nel primo quarto d’ora  il Vigonovo sfiora per due volte la rete ma le conclusioni degli attaccanti pordenonesi finiscono fuori.
Poi, dopo la sfuriata iniziale avversaria l’Aquileia riesce a controllare meglio la palla e l’avversario senza concedere molto, anzi riesce ad andare vicino alla segnatura grazie ad un contropiede portato avanti da Pozzar sulla sinistra che scodella un pallone che Visintin non riesce a deviare di testa a portiere battuto.
Nella ripresa gli avversari appaiono ancora più determinati alla ricerca del risultato pieno rischiando qualcosina in più in difesa. L’Aquileia al primo della ripresa è costretta a sostituire Dean Raffaele, che si è infortunato alla fine del primo tempo con Dean Christian, mentre al decimo della ripresa il mister Del Piccolo sostituisce il giovane Michelin con Mirkovic con l’incarico di difendere e far ripartire  Pozzar che stazionava sull’ultimo uomo della difesa avversaria. Mentre alcuni minuti dopo si infortunava ed era costretto ad uscire anche Uliani, sostituito dal Del Piccolo.
Dopo queste sostituizioni la squadra cambiava volto ed in difesa come centrali si presentavano Quargnali e Sgubin, terzino sinistro Christian Dean a centrocampo Del Piccolo e Mirkovic.
Gli avversari comunque hanno provato con i cross, con i tiri da fuori, con i lanci lunghi approfittando anche del vento a favore ma non hanno mai impensierito seriamente l’estremo difensore Di Giusto.
L’Aquielia, ripartiva in contropiede ed è Pozzar che dal limite dell’area provava per aggiustare la mira il primo tiro è uscito di poco sopra la traversa, il secondo meglio dimenticare, ma all’ottantesimo, di sinistro calciava di precisione e potenza ed il pallone si insaccava a mezza altezza alla destra del portiere. GOL 1 a zero per noi.
A questo punto il mister del Vigonovo rinforzava l’attacco, ma oggi contro questi ragazzi non c’è nera per nessuno tutti i palloni venivano respinti rigiocati o spediti in mezzo ai campi di grano che circondavano il rettangolo di gioco e le occasioni non venivano.
Bravi ragazzi, è stata una partita in cui tutti avete dato di più, giocata con intensità e determinazione oggi non abbiamo ancora raggiunto niente ma se si continua con questo piglio sicuramente il risultato finale ci darà ragione.
 
FORZA AQUILEIA!