ASD AQUILEIA CALCIO

Giocare e far giocare il calcio è la nostra passione........

SCUOLA CALCIO

AQUILEIA - VILLA - TORRE

ASD AQUILEIA CALCIO

da noi trovi una delle migliori scuole calcio della Regione

GIOCANDO, IMPARANDO, INSIEME CRESCENDO

Sesta di campionato, oggi si gioca sul campo di Staranzano, terreno non in ottime condizioni, reso molto pesante dalle piogge di questi ultimi giorni.
Mister BRACH deve fare i conti con l’influenza di stagione che mette KO 3 giocatori più uno squalificato, ed è cosi che il Mister si deve inventare questa formazione.
              AQUILEIA                               STARANZANO
1 FEDEL                                                1 TAMARRO
2 MORAS                                               2 AMATULLI
3 GIUNTA                                               3 TOMADUZ
4DE PAOLI                                            4 RICCARDI
5 VRECH                                               5 FERUGLIO
6 NOCENT                                            6 STURNIOLO
7VERGINELLA                                     7 MERK
8VIDONRUSSIAN                                8 AMMATUNA
9 MICHELI                                             9 MARSHEFTAJ
10FURLAN                                           10 STALLONE
11 DJORDJEVIC                                 11 GIULIANO
12RAVELLIDAMIOLI                           12
13 FERRANTI                                      13 ACAMPORA
14 RADEV                                            14 FINOCCHIARO
15                                                          15 SUZZI

Passiamo alla partita, l’Aquileia gioca da sinistra a destra per chi guarda dalle panchine, siamo al 5° minuto bella triangolazione fuori area FURLAN – MICHELIN – FURLAN tira in porta, ma purtroppo troppo centrale e para il portiere. Siamo all’ottavo minuto bella discesa di GIUNTA sulla fascia destra salta ( a modo suo) tre avversari si accentra in area tira di sinistro ma para bene il portiere TAMARRO. Passiamo al GOAL siamo al 13° minuto palla conquistata con grinta a centrocampo da GIUNTA che la lancia lunga verso la bandierina del calcio d’angolo di destra, dove però è in vantaggio su VIDON il difensore dello Staranzano, (ma come dico sempre io, crederci sempre fino all’ultimo) in effetti VIDON ci crede e su errore della difesa prende palla va sul fondo lancia in mezzo al libero FURLAN che non ci pensa due volte ed insacca 0 -1.
Dal 13° al 25° la partita ha un po’ di stanca anche se la squadra C’E’, in questi minuti non è mordente come al solito, in effetti lo Staranzano al 25° riesce a tirare in porta con RICCARDI, ma non impensierisce assolutamente FEDEL.
Al 30° punizione da fuori area tira DJORDJEVIC ma tira fuori dallo specchio della porta.
Al minuto 35° espulsione del nr. 8  AMATUNNA dello Staranzano, per proteste (ed altro) nei confronti dell’arbitro. Finisce il primo tempo 0 – 1 bene, MA……..si poteva fare di più.
Inizia il secondo tempo e dopo che Mister BRACH ha dato delle dritte ai suoi e chiesto di chiudere subito la partita, i suoi patriarchini entrano in campo con un altro spirito, con più grinta e determinazione, e sono proprio queste fondamentali caratteristiche che portano alla vittoria qualsiasi squadra, in effetti solo dopo due minuti palla conquistata a centrocampo da GIUNTA, la lancia sulla destra al limite dell’area per FURLAN che vede solo dalla parte opposta dell’area VIDON gli da la palla e quest’ultimo si fa trovare pronto con un piattone di destro ed insacca GOAL 0 – 2.
Siamo solo due minuti dopo e NOCENT dalla difesa lancia una bella palla sulla fascia sinistra per VERGINELLA che dopo aver effettuato un 1-2 con MICHELIN salta un’ulteriore uomo crossa in centro area per FURLAN che insacca 0 – 3 .
Al sesto minuto il portiere dello Staranzano si mette a fare il difensore e dopo aver driblato il nostro centroavanti tiraccia una palla al centro del campo che arriva proprio sui piedi di DJORDJEVIC che non ci pensa due volte e tira in porta, ma per fortuna dell’estremo difensore dello Staranzano riesce a parare in estremis.
Al 12° Calcio d’angolo dalla destra per l’Aquileia tira FURLAN cross perfetto al centro area palla sui piedi di VIDON che fa doppietta 0 – 4 .
Bene cosi ragazzi, vi avevo chiesto dopo il primo tempo qualcosa di più, altrimenti non avrei saputo cosa scrivere, ma se si va avanti di questo passo non mi bastano due pagine!!!!!!!!!!!
Al 15° azione in solitaria di VERGINELLA parte da centrocampo con la palla vi è davanti a lui una prateria, arriva sino in porta e di sinistro insacca 0 – 5.
Partono al 20° le sostituzioni esce VERGINELLA entra RADEV al 21° esce FURLAN ( tra gli applausi di tutti) entra FERRANTI ( da premettere che quest’ultimo gioca in un ruolo non suo, ma complimenti a lui che per la squadra si sacrifica).
Al 23° cross dall’angolo di MICHELIN, (una volta lo avevo definito il MAGHETTO, oggi ne ho avuto la conferma nasconde la palla a suo piacimento e a forza di movimenti di gambe fa girar la testa anche a chi lo guarda) tiro al volo di DJORDJEVIC che va sopra la traversa di poco.
Al 25° GOAL annullato ( secondo me regolare, e meritato) a FERRANTI che al volo aveva insaccato dalla parte opposta del portiere su cross di MICHELIN.
Al 28 ° ulteriore GOAL annullato a VIDON ( penso giustamente) per fuorigioco sempre su cross di MICHELIN.
Al 29° molta grinta anche in difesa (LA MURAGLIA oggi non si passava da nessuna parte) palla presa da DE PAOLI vede scattare lungo al centro del campo GIUNTA lo lancia fa tutto solo arriva davanti al portiere ma tira sul lato sinistro fuori di poco.
Esce al 38° il nr.10 dello Staranzano STALLONE che da uno scontro a centrocampo si infortuna     (gli faccio tanti auguri di pronta guarigione).
Finisce la partita 0 – 5 Bene cosi!!!!!!
Primo tempo da sufficienti e secondo tempo buono, cosa dire…… BRAVI, però ricordate che  la strada e ancora lunga denti stretti ( cosi non si Best……)  e pedalare. Alla prossima