ASD AQUILEIA CALCIO

 

Giocare e far giocare il calcio è la nostra passione........

SCUOLA CALCIO

 

AQUILEIA - VILLA - TORRE

ASD AQUILEIA CALCIO

 

da noi trovi una delle migliori scuole calcio della Regione

ASD AQUILEIA CALCIO

 

GIOCANDO, IMPARANDO, INSIEME CRESCENDO

 
Seconda di campionato per la categoria Allievi, oggi l’Aquileia gioca sul campo del Fiumicello, entrambe le squadre vogliono oggi far bene e ben figurare ( la partita e di quelle “sentite”), Mister Brach decide di mettere in campo questa formazione:
RAVELLI tra i pali AMATRUDA – NOCENT – DE PAOLI – VRECH in difesa ZANINELLO – CARBONI – GIUNTA – DJORDJEVIC a centrocampo MICHELIN – FURLAN in attacco.
A disposizione FERRANTI – ANTONELLI – MORAS – VIDON – D’ORIANO.
Bando alle ciance, si gioca, ore 10,30 puntuali per chi guarda dalle panchine l’Aquileia inizia a giocare da destra a sinistra. Inizia subito l’Aquileia è il 5^  bella palla in profondità lanciata da Carboni per Giunta sull’angolo destro dell’area di rigore avversario, ma purtroppo quest’ultimo è in ritardo di un soffio e può solamente effettuare una scivolata, ma la palla arriva tra le mani del portiere del Fiumicello.
Passano i minuti e la partita si fa più intensa vi sono delle belle giocate da entrambi le parti ma soprattutto a centrocampo che la lotta è dura e cosi l’Aquileia tira la palla per tre volte verso la porta avversaria ma sempre fuori dallo specchio, il Fiumicello che di certo non vuol stare a guardare verso il 20 ^ comincia a spingere un po’ di più sulla fascia destra, e da una palla lanciata verso il centro, ne scaturisce un bel tiro parato da Ravelli.
Successivamente siamo al 25 ^ bella palla conquistata a centrocampo da Carboni vede Michelin che si muove bene (lungo la linea sinistra dell’area di rigore) , palla filtrante a quest’ultimo si sta accentrando verso la porta quando il difensore del Fiumicello lo falcia, rigore sacrosanto, batte Giunta , para Franzot ma non trattiene e di nuovo si avventa Giunta sulla palla come un falco che di sinistro insacca 0 – 1 .
Passiamo al 30^ buon passaggio di Giunta dalla destra verso centrocampo prende palla Michelin vede Carboni che chiede palla in profondità lo accontenta  palla filtrante e fallo del difensore in area, l’arbitro decide per il rigore, tira questa volta Vrech con buona freddezza tiro rasoterra ben piazzato sulla destra del portiere 0 – 2 .
Finalmente Mister Brach al 35^ vede i frutti del suo lavoro, calcio d’angolo battuto  in maniera ottima palla sul secondo palo arriva di testa Furlan che sfiora con i capelli la palla ….peccato meritava il Goal.
Finisce il primo tempo con l’Aquileia in vantaggio di due goal .
Inizia il secondo tempo non ci sono sostituzioni per l’Aquileia, ma il Fiumicello è entrato in campo con un altro spirito e comincia a pressare ora è il Fiumicello che gioca da destra a sinistra. Giusta punizione alla tre/quarti di campo sulla fascia destra batte bene il Fiumicello palla pericolosa in area ma para bene Ravelli. Pochi minuti dopo, siamo al 5^, sempre il Fiumicello che vuole accorciare le distanze e su palla filtrante all’attaccante l’arbitro vede un fallo su quest’ultimo e dopo essersi sincerato che fosse in area decreta il calcio di rigore. Tutto e pronto batte Leandro gran botta ma Ravelli ( alias Pampa) C’E’ para con il piede e devia in calcio d’angolo risultato invariato. Ancora il Fiumicello che non ci sta a perdere, siamo al minuto 8^ palla in profondità sulla linea dell’area di rigore palla sui piedi dell’attaccante, tira in porta ma il Pampa ops Ravelli che era uscito dai pali al momento giusto para.
Passa il tempo e in questo frangente vi è un po’ di confusione in campo e forse anche troppo nervosismo, siamo al 20^ gran tiro di Giunta che va a sbattere sul palo alla sinistra di Franzot. Sostituzione doverosa per Zaninello al 28 ^ che accusa crampi entra Vidon.
Siamo al 30^ punizione dalla tre/quarti sul lato sinistro per L’Aquileia batte Michelin palla al limite dell’area a Vidon che prima protegge bene poi si gira vede solo lo stesso Michelin, che aveva seguito l’azione, gli passa la palla e dopo averne saltato un difensore  tira verso la porta GOAL siamo sullo 0 – 3. Da qui in avanti c’è solo da indicare la sostituzione di Carboni con Moras ed a 3 minuti dalla fine con bella giocata di triangolazione Michelin – Vidon – Michelin tira in porta ma grande parata di Franzot.
Finalmente finisce la partita 0 – 3, portiamo a casa anche questi tre punti importantissimi, bene ragazzi tutti quanti continuate così.
P.S. il campionato è ancora lungo e tutti avranno modo di mettere in mostra le loro qualità.