ASD AQUILEIA CALCIO

 

Giocare e far giocare il calcio è la nostra passione........

SCUOLA CALCIO

 

AQUILEIA - VILLA - TORRE

ASD AQUILEIA CALCIO

 

da noi trovi una delle migliori scuole calcio della Regione

ASD AQUILEIA CALCIO

 

GIOCANDO, IMPARANDO, INSIEME CRESCENDO

 
Undicesima di campionato, si gioca sul campo di Muzzana del Turgnano, contro il Cjarlinsmuzane terreno a dir poco impraticabile, si poteva però giocare bene a pallanuoto.
Il Mister BRACH,contrariato per la decisione di giocare, come tutta la dirigenza dell’Aquileia, ugualmente costretto, mette in campo questa formazione.
 
                         AQUILEIA                                               CJARLINSMUZANE
1 FEDEL
1 ZAMPARO
2 NOCENT
2 GJEREJESKI
3 GIUNTA
3 KUSSIMI
4 DE PAOLI
4 PIASENTIER
5 VRECH
5 BALDIN
6 VERGINELLA
6 HODZA
7 CARBONI
7 SALVAM
8 AMATRUDA
8 GHELLER
9 ANTONELLI
9 ELMOJANDI
10 FURLAN
10VINCENZINO
11 DJORDJEVIC
11VOJSIL
12 RAVELLI DAMIOLI
12BLASUTTI
13 FERRANTI
13ZAVONI
14 MORAS
14FLAUGNACCO
15 VIDON RUSSIAN
15DEDLALA
 
16 JOVO
 
 
 
 
 
Come sopra scritto il campo secondo me, era impraticabile, nonostante ciò l’arbitro decide di far iniziare questa partita, su un terreno di gioco che dopo 5 minuti non si riusciva nemmeno ad individuare il pallone da tanto fango c’era. L’Aquileia inizia il primo tempo da destra a sinistra per chi guarda dalle panchine, al 6 ° minuto palla sulla fascia sinistra per VERGINELLA che vede inoltrarsi nell’area avversaria FURLAN gli passa un pallone delizioso lo allunga verso la porta con il sinistro guarda verso il portiere e con un gran diagonale lo trafigge alla sua sinistra 0 – 1.
La partita e difficile da disputare c’è un gran gioco di batti e ribatti, palle perse , palle riconquistate, lanci che si fermano a metà del loro tragitto, insomma a scriverlo qui e facilissimo ma penso che per chi era in campo, oggi è stata veramente dura.
Solamente al 25° del primo tempo l’arbitro si degna di concederci un calcio di punizione dopo che ne aveva fischiati almeno una quindicina per gli avversari.
Al 26° Lancio lungo in profondità di DJORDJEVIC per FURLAN che tutto solo davanti al portiere, in uscita, viene falciato da dietro da difensore in recupero, punizione dal limite e……..GIALLO!!!!!! incredibile, a fine partita chiestogli lumi all’arbitro RISPOSTA: non era l’ultimo uomo, bensì erano presenti altri tre difensori vicino a lui, ( si e altri 7 in giro per il campo).
Nonostante ciò, anche se un po’ di nervosismo in campo cresceva, visto come stava arbitrando il direttore di gara, al 30° bella azione da goal ANTONELLI – FURLAN  e quest’ultimo tira in porta, a portiere ormai fuori gioco la palla a causa del terreno rallenta e poi si ferma ed il difensore salva sulla linea di porta. Al 35° FURLAN lancia bene Antonelli sulla fascia sinistra al limite dell’area Alan tira e manda a lato di poco sulla sinistra del portiere avversario.
Finisce il 1° tempo 0 – 1.
Inizia il secondo e nemmeno il tempo di sedersi in panchina che ANTONELLI conquista una palla sporca a centrocampo vede andare in profondità FURLAN sulla fascia destra lo serve, salta l’uomo si accentra verso la porta salta anche il portiere ed insacca 0 – 2.
Al 10° minuto calcio d’angolo dalla destra per l’Aquileia batte FURLAN al centro, un sacco di parapiglia, palla che ritorna sulla fascia destra dove un grande FURLAN caparbiamente riconquista la palla la rimette al centro dove arriva di gran carriera VERGINELLA che di testa insacca 0 – 3.
Siamo al 15° circa e su fallo laterale fascia destra alla tre quarti avversaria batte GIUNTA palla sui piedi di FURLAN che vede smarcarsi bene al centro ANTONELLI traversone e goal di testa 0 – 4.
Punizione dal limite dell’area batte GIUNTA sopra la barriera ma portiere avversario respinge bene con i piedi e manda in calcio d’angolo.
Sostituzioni VIDON RUSSIAN per ANTONELLI e FERRANTI per FURLAN.
Finisce qui una partita con 4 cartellini gialli per l’Aquileia, con un campo impraticabile, e per fortuna che nessuno si è fatto male!!!! Questa è l’unica cosa che conta, penso che oggi siamo stati gli unici a giocare “ CHISSA’ PERCHE”!!!!!!!!!!!!
Comunque, “ Diamo a Cesare ciò che è di Cesare” , se Domenica scorsa ero stato un po’ pesante con i Patriarchini per come avevano giocato contro il LUCINICO, oggi devo dire che anche se il campo faceva veramente pietà i ragazzi dell’Aquileia hanno giocato bene con grinta e voglia di divertirsi, complimenti questo è l’approccio giusto per entrare in campo contro qualsiasi squadra BRAVI!!!!!!