ASD AQUILEIA CALCIO

 

Giocare e far giocare il calcio è la nostra passione........

SCUOLA CALCIO

 

AQUILEIA - VILLA - TORRE

ASD AQUILEIA CALCIO

 

da noi trovi una delle migliori scuole calcio della Regione

ASD AQUILEIA CALCIO

 

GIOCANDO, IMPARANDO, INSIEME CRESCENDO

 
Dodicesima di campionato, si gioca sul campo di casa.
Il Mister BRACH, nonostante i vari infortuni  mette in campo questa formazione.
 
                         AQUILEIA                                                  RONCHI
1 RAVELLI DAMIOLI
1 ALESSANDRIA
2 NOCENT
2 MENIN
3 GIUNTA
3 BORTOLUZZI
4 DE PAOLI
4 MEGAGLIO
5 VRECH
5 PATESSIO
6 VERGINELLA
6 DI GIORGIO
7 CARBONI
7 SANGALLI
8 AMATRUDA
8 FURLAN
9 MICHELIN
9 CUZZOLIN
10 FURLAN
10 PASQUALI
11 DJORDJEVIC
11 SIMEONE
12 FEDEL
12
13 FERRANTI
13CLEDIO
14 MORAS
14 AVOLIO
15 VIDON RUSSIAN
15COLAUTTI
16 ZANINELLO
16 VALDES
 
 
 
 
 
Ebbene si, oggi l’Aquileia è caduta sul campo di casa per 0 – 1 contro un buon Ronchi, che sotto rete a sfruttato al meglio l’unica occasione che gli è capitata mentre noi abbiamo sotto porta sbagliato almeno 4 palle goal, non voglio giustificare nessuno, ma sicuramente la partita giocata sul campo di Muzzana martedi con fango alto 10 centimetri oggi si è fatto sentire ancora prima dell’inizio della partita avevamo 5 giocatori che nonostante i dolori di affaticamento muscolare hanno voluto entrare in campo a tutti i costi stringendo i denti, a loro va un plauso speciale BRAVI!!!!!!!.
Passiamo alla partita l’Aquileia inizia il primo tempo da sinistra verso destra per chi guarda dalle panchine, partita giocata molto a centrocampo, si scontrano due grosse squadre ed entrambi sanno che la posta in palio è alta.
Al 14° minuto esce dal campo a causa di quanto scritto sopra, AMATRUDA perno del centrocampo e sostituito da un buon ZANINELLO, che pero vorrei ricordare che solo due settimane fa aveva una costola incrinata nonostante ciò ha fatto quello che poteva.
Al 16° su cross di GIUNTA dal fondo e sulla fascia destra al centro per FURLAN che tira verso la porta ma sbaglia di poco.
Al minuto 25° Giunta lanciato tutto solo verso la porta avversaria solo davanti al portiere si mangia un clamoroso goal peccato tira alto sopra la traversa.
Al 28° bella palla conquistata a centrocampo da DJORDJEVIC che lancia sulla fascia sinistra VERGINELLA che si trova al limite dell’area potrebbe tirare in porta ma……, non so ancora per quale motivo non tira, e si fa recuperare dal difensore che gli porta via il pallone, azione fotocopia al minuto 34° sempre con gli stessi personaggi.
Passiamo al secondo tempo, che il Ronchi non me ne voglia, ma sono stati schiacciati nella loro metà campo, abbiamo provato più volte a passare in vantaggio ma nulla. Diamo a Cesare ciò che è di Cesare, il Ronchi si è difeso benissimo e con un magistrale contropiede ( direi l’A B C del calcio) sono passati in vantaggio al 30° del secondo tempo.
Al 35° ancora VERGINELLA ( oggi non al meglio delle sue condizioni) sbaglia un clamoroso goal solo davanti al portiere in uscita.
Finisce la partita con ancora l’Aquileia in attacco per raggiungere il pareggio ma nulla da fare, è andata cosi ragazzi abbiamo perso una battaglia ma non la guerra, il cammino è ancora lungo tutto può succedere, torno a ripetere BRAVI comunque, già solo per il fatto che avete giocato in condizioni sanitarie precarie.