ASD AQUILEIA CALCIO

 

Giocare e far giocare il calcio è la nostra passione........

SCUOLA CALCIO

 

AQUILEIA - VILLA - TORRE

ASD AQUILEIA CALCIO

 

da noi trovi una delle migliori scuole calcio della Regione

ASD AQUILEIA CALCIO

 

GIOCANDO, IMPARANDO, INSIEME CRESCENDO

 oggi si gioca il recupero della quarta di campionato si affrontano sul terreno di gioco Ermes Scaramuzza di Aquileia, i padroni di casa contro il Fincantieri. Il Mister Brach, decide di mettere in campo:

AQUILEIA

1 FEDEL 2 NOCENT 3 VIDON RUSSIAN 4 VRECH 5 DE PAOLI 6 AMATRUDA 7 CARBONI 8 ANTONELLI 9 MICHELIN 10 FURLAN 11 DJORDJEVIC 12 RAVELLI DAMIOLI 13 IACUMIN 14 ATANAS 15 MORAS.

Si incontrano oggi la seconda e la terza in classifica, le aspettative sono quelle di vedere una bella partita, in effetti da entrambe le parti vi è grinta generosità insomma voglia di far bene, la posta in paglio è alta, l'Aquileia dopo la sconfitta con il Palmanova deve riscattarsi ed in fretta, ed il Fincantieri dopo 6 vittorie consecutive vuole scavalcare i Patriarchini.

L'Aquileia comincia la gara da sinistra a destra per chi guarda dalle panchine.

Si inizia ed è subito la Fincantieri che arriva alla conclusione dal limite dell'area già al 5° minuto tiro però alto sopra la traversa; all'8° minuto perde palla VRECH la conquista DI PALMA che si invola verso la porta ma sparacchia alto, meglio cosi....... comunque i primi dieci minuti mi sembrava di rivedere la partita di domenica, poi man mano che passava il tempo si migliorava. Al 12° scende sulla fascia destra MICHELIN si accentra tira in porta respinge di pugno il portiere, palla sui piedi a FURLAN che però tira fuori. L'Aquileia sale, e non solo di metri in campo, ed il Fincantieri adotta la tattica del fuorigioco, penso che il direttore di gara ne abbia fischiato almeno una decina. Siamo al 15° lancio a centrocampo da parte di DE PAOLI di testa MICHELIN la prolunga per FURLAN che non fa scattare il fuorigioco, si invola verso la porta, ma purtroppo il tiro non è dei migliori e la palla esce a lato.

Finisce qui il primo tempo 0 - 0 Sicuramente meglio di Domenica però troppe volte caduti in forigioco, c'è da migliorare qualcosa.

Si entra in campo per il secondo tempo, già dal primo minuto si vede che i ragazzi dell'Aquileia voglio far suo il risultato, batte l'angolo di destra VIDON palla ben messa arriva di testa DJORDJEVIC colpisce ma il portiere avversario si allunga e la mette di nuovo in angolo. Al 5° minuto, punizione dal lato sinistro circa alla tre quarti, batte MICHELIN di prima intenzione in porta, tutti battuti anche il portiere, ma non il palo lato sinistro che gli nega il goal. Al 18° FURLAN vede MICHELIN che si lancia verso la porta, lo serve, salta un difensore anche il portiere, ma purtroppo l'ultimo tocco era troppo lungo e non è riuscito a calciare in porta. Al 20° bella discesa del nr.7 della Fincantieri DI PALMA salta l'uomo palla al nr. 9 che tira in porta ma para bene FEDEL. Al 22° esce VIDON RUSSIAN entra IACUMIN. Al 24° siamo sul lato destro del campo palla sui piedi di AMATRUDA che vede FURLAN accellerare verso la porta avversaria palla filtrante, la addomestica, arriva davanti al portiere e con un gran destro insacca 1 - 0.

Al 35 ° entra MORAS e esce ANTONELLI. da qui alla fine solamente un tiro da fuori area della Fincantieri che ribalza paurosamente davanti a FEDEL che poi si salva in angolo.

Partita come detto difficile, la nostra difesa i primi dieci minuti ha dovuto studiare gli avversari, ma poi come detto crescevano di minuto in minuto e dopo avergli preso le misure, grossi probblemi non se ne sono visti. Buono il centrocampo meglio il secondo tempo del primo quando hanno capito di fare passaggi bassi e girare la palla mentre nel primo con i lanci alti e lunghi faceva finire sempre gli attaccanti in fourigioco. Molto bene anche l'attacco forse un pò più cinici sotto porta non dispiacerebbe, ma va bene cosi. L'Aquileia oggi doveva dare dimostrazione ( anzi ogni partita bisogna dare dimostrazione) di chi è, e di meritarsi il posto che tiene in classifica, ed oggi penso lo abbiano fatto BRAVI.