ASD AQUILEIA CALCIO

 

Giocare e far giocare il calcio è la nostra passione........

SCUOLA CALCIO

 

AQUILEIA - VILLA - TORRE

ASD AQUILEIA CALCIO

 

da noi trovi una delle migliori scuole calcio della Regione

ASD AQUILEIA CALCIO

 

GIOCANDO, IMPARANDO, INSIEME CRESCENDO

Quinta di campionato girone di ritorno, si gioca a Pieris contro il Monfalcone il terreno di gioco è pesantissimo, ma in questa stagione e con la pioggia degli ultimi giorni, si farà fatica a trovarne di migliori.
Il Mister BRACH,  mette in campo questa formazione.
 
                         AQUILEIA                                                       MONFALCONE
1 RAVELLI DAMIOLI
1 COLIN
2 AMATRUDA
2 BENEDETTI
3 GIUNTA
3 TIMOTAY
4 DE PAOLI
4 BARBATO
5 VRECH
5 MEDIC
6 ZANINELLO
6 RIDOLFI
7 CARBONI
7 ANDRIAN
8 APUZZO
8 GIULIVO
9 ANTONELLI
9 MARIC
10 FURLAN
10 SELITA
11 DJORDJEVIC
11 FERRARA
12 FEDEL
12
13 FERRANTI
13 PETEAN
14 VIDON RUSSIAN
14 CHIRIVINE
15 MORAS
15 FRAGIACOMO
16
16
17
17
18
 
 
Inizia il primo tempo l’Aquileia inizia da sinistra a destra per chi guarda dalle panchine.
Poche le occasioni da goal oggi viste sul campo, ma per colpa anche di un terreno veramente pesante, si è combattuto molto a centrocampo, la partita è diventata cattiva quasi subito, anche grazie ai sostenitori del Monfalcone che non perdevano occasione per insultare l’arbitro e cosi facendo lo innervosivano, automaticamente sbagliando poi varie decisioni.
Al 15° lancio lungo da centrocampo per Furlan sul lato sinistro dell’area avversaria esce il portiere cicca la palla e il lesto Furlan insacca 0-1.
Unico errore questo di un buon portiere anche se giovane.
Al 20° punizione dal limite battuta molto bene da Furlan ma altrettanto bravo il portiere avversario che para.
Passiamo al 30° il Monfalcone non ci sta a perdere e cosi cerca di guadagnare metri batte un calcio d’angolo palla data al limite dell’area nell’angolo destro cros al centro difesa patriarchia attenta mette in fuorigioco il nr.8 Giulivo, ma l’arbitro non se ne accorge, si trova solo davanti a Ravelli, tira ma il portiere Aquileiense con un bel tuffo manda la palla sul palo destro, arriva in corsa Ferrara che tira sopra la traversa, risultato salvato, finisce il primo tempo 0-1.
Appena entrati in campo al primo minuto di gioco palla lanciata da centrocampo per Furlan, stoppa la passa a Giunta al limite dell’area di rigore verso il centro, vede smarcarsi solo Antonelli gli consegna il pallone e con un gran bolide insacca alla sinistra del portiere avversario 0-2.
8° minuto tiro appena alto da fuori area di Djordjevic.
9° cross da destra al centro effettuato da un buon Carboni, palla a Giunta che scarta due avversari tira para il portiere.
15° espulsione di Zaninello e di Maric.
20° esce Antonelli entra Vidon.
Al 30° bella combinazione Furlan Vidon Giunta ma con quest’ultimo in fuorigioco tira ugualmente ma pallone esce dallo specchio della porta.
35° esce Giunta entra Moras. 40° bel tiro da fuori area di Amatruda appena sopra la traversa.
Oggi non si può di certo valutare la squadra su un terreno così difficile, e poi reso ancora più difficile da un buon Monfalcone, tre punti importanti portati a casa BRAVI.