ASD AQUILEIA CALCIO

 

Giocare e far giocare il calcio è la nostra passione........

SCUOLA CALCIO

 

AQUILEIA - VILLA - TORRE

ASD AQUILEIA CALCIO

 

da noi trovi una delle migliori scuole calcio della Regione

ASD AQUILEIA CALCIO

 

GIOCANDO, IMPARANDO, INSIEME CRESCENDO

 

Ottava di campionato si affrontano sul terreno di gioco a San Canzian, i padroni di casa contro l'Aquileia. Il Mister Brach, decide di mettere in campo:

AQUILEIA

1 FEDEL 2 NOCENT 3 IACUMIN 4 VRECH 5 DE PAOLI 6 AMATRUDA 7 CARBONI 8 VIDON RUSSIAN 9 ANTONELLI 10 FURLAN 11 DJORDJEVIC 12 RAVELLI DAMIOLI 13 GIUNTA 14 ZANINELLO 15 MORAS 16 ATANAS 17 FERRANTI.

Partita sulla carta facile, ma come al solito siamo capaci di complicarci la vita, sbagliando sottoporta l'inverosimile, sembrava stregata la porta del San Canzian. Nulla toglie che i complimenti ai ragazzi, seppur giovani del San Canzian, bisogna farli almeno per quanto hanno cercato di mettere in campo e bravo anche il loro portiere che ha salvato almeno 6 volte la sua porta.

Inizia la partita e l'Aquileia inizia da destra a sinistra per chi guarda dalle panchine.

Passiamo alle azioni al 10° Palla a centrocampo sui piedi di Amatruda lungo per Furlan che spizza per Vidon lancia sulla sinistra limite dell'area Iacumin che tira sulla rete ma fuori. Al 30° Iacumin lanciato bene da Furlan solo davanti al portiere tira , ma l'estremo difensore para con i piedi e palla fuori. 32° ennesima palla goal Furlan vede smarcarsi bene sulla destra Antonelli gli passa la palla tira ma fuori di poco. 38° Cross da destra di Carboni al centro palla di testa per Furlan che la indirizza in porta ma para portiere. finisce primo tempo 0 - 0 .

Secondo tempo già al 2° minuto calcio dangolo da sinistra palla a centro area batti e ribatti mischia - confusione e palla sui piedi di De Paoli che tira alto. Al 6° Cross di Nocent da destra a centro area rovesciata di Vidon Russian e para il portiere. Minuto 8° batte l'angolo Giunta dalla parte destra al centro area difensore di testa la mette appena fuori area e Amatruda non ci pensa due volte e spara in porta ma para bene ancora il portiere. Si sta pressando bene in effetti al 12° sempre Giunta dall'angolo destro testa di De Paoli para il portiere ma con i piedi la palla arriva a Vidon che insacca di prima intenzione 0-1.

Da qui in avanti il San Canzian per cercare di riagguantare il risultato si sbilancia un poco in avanti e l'Aquileia sia al 20° - 23° - 34° - 40° mette i suoi attaccanti scattati sulla line del fuorigioco a tu per tu con il portiere, un pò per bravura del portiere e un pò per sbagli nostri la palla non entrava mai.

Come detto prima siamo bravi a complicarci la vita, meglio il secondo tempo del primo, molte azioni da goal, ma troppi sbagli sotto porta. Bene i difensori sia centrali che esterni un pò di confusione di troppo sempre il primo tempo ma poi tutto si è aggiustato.

Gran bella nota positiva giunge dal terreno di gioco del Ronchi calcio che perde in casa 0 a 3 dalla Fincantieri, questo fà capire che grande partita abbiamo fatto mercoledi contro il Fincantieri battendoli. Ora più che mai bisogna crederci fino alla fine.