ASD AQUILEIA CALCIO

 

Giocare e far giocare il calcio è la nostra passione........

SCUOLA CALCIO

 

AQUILEIA - VILLA - TORRE

ASD AQUILEIA CALCIO

 

da noi trovi una delle migliori scuole calcio della Regione

ASD AQUILEIA CALCIO

 

GIOCANDO, IMPARANDO, INSIEME CRESCENDO

2009-2010

E' iniziato alla grande il girone di ritorno con due grandi vittorie: la prima contro il Villa con il risultato di 4-0 per i nostri ragazzi; la seconda contro il Latisana con uno schiacciante 7-1.
Bravi ragazzi!  


Sabato 28 febbraio a Lignano abbiamo subito - su campo sintetico - una grande batosta: i ragazzi hanno fatto quello che potevano ma il risultato è stato implacabile: 9 reti a 0.
Per riprenderci dalla sconfitta abbiamo cenato con un buon galletto e patatine alla faccia dei lignanesi!
Nonostante le reti subite, la nostra squadra ha confermato la sua imbattibilità di ....forchetta.       

Domenica 8 marzo abbiamo ospitato a Terzo - in tutti i sensi - gli esordienti di Cervignano e, per buona ospitalità, abbiamo concesso loro la vittoria per 8 reti a 3. Il primo tempo (1 - 1) è stato equilibriato ma alla ripresa i Cervignanesi hanno dimostrato un maggior impegno negli scambi, negli anticipi e nelle conclusioni.     

Sabato 14 marzo i nostri ragazzi hanno giocato a Palmanova. Nonostante le raccomandazioni e l'incitamento del mister, la squadra ha subito una nuova immeritata sconfitta (3 - 0). Sono state sbagliate diverse occasioni da goal quando il punteggio era ancora fermo sullo 0 - 0. Anche se la squdra stava perdendo i ragazzi hanno cercato in tutti i modi di rimontare il risultato ma tutti i loro sforzi sono stati inutili perchè la difesa del Palmanova era solida e impenetrabile.      


Questa settimana che precede la sfida con il Torviscosa prevede un duro programma di allenamenti per preparare i nostri atleti ad una svolta positiva del girone di ritorno.-
Sabato 21 marzo, anzichè ad Aquileia la partita si disputerà sul campo neutro di Malisana. Speriamo che la tifoseria faccia sentire il suo calore ai ragazzi che - a quanto pare - ne hanno bisogno!      

Siamo giunti a Malisana carichi di energia, ma il tempo e la sfortuna ci hanno penalizzato.
Il risultato è stato falsato dal forte vento; nel I° tempo con il vento a favore il Torviscosa non è mai riuscito ad arrivare a metà campo, il pressing dei nostri ragazzi è stato continuo e intenso e verso la fine del I° tempo siamo passati in vantaggio.
Nel II° tempo anche se il vento era a nostro sfavore i nostri ragazzi hanno mancato più volte il goal.
Nel III° tempo la scelta del campo mediante la monetina è stata sfavorevole, subito i nostri avversari hanno pareggiato, ma l'Aquileia ha subito reaggito mettendo a segno il II° goal.
Allo scadere della partita il Torviscosa trova il goal inaspettato su calciodangolo.