NEWS
PONZIANA 1 AQUILEIA 1. Quando si dice che un pareggio vale come una vittoria, quello ottenuto dai ragazzi di mister Del Piccolo sul campo sintetico del Ponziana a Chiarbola circondato da cemento e ferro vale ancor di più.
L’incontro, date le dimensioni piccole del rettangolo di gioco, non è stato alquanto spettacolare e le due formazioni si sono affrontate con schemi e fraseggi simili, ed il più delle volte le azioni pericolose sono nate da calci da fermo.
Nel primo tempo l’Aquileia riesce a colpire un palo con il proprio centravanti Mele che di testa raccoglie un traversone battuto da Pin, mentre gli ospiti non si sono mai resi pericolosi dato che il nostro portiere è stato inoperoso.
Nel secondo tempo il Ponziana avanza il proprio baricentro e da una punizione nasce il gol: passaggio smarcante lungo la fascia dell’aut, ingenuità della difesa che lascia completamente libero il giocatore sulla fascia il quale crossa in mezzo rasoterra un pallone veloce che viene raccolto con facilità dall’accorrente centravanti avversario che insacca facilmente
A questo punto il mister Del Piccolo, provvede alle tre sostituzioni, dando peso all’attacco inserendo Mirkvic, ridisegnando il centrocampo con gli inserimenti di Vrech e Djiordievic. Con questi ritocchi l’Aquileia avanzava la linea del proprio gioco, andando vicino al gol con Mirkovic, che anticipava il portiere spedendo la palla a lato di poco.
Al quarantacinquesimo del secondo tempo l’Aquileia pareggia meritatamente l’incontro con Mele che servito da Sgubin era lesto nel correggersi la palla e con un potente diagonale insaccare all’incrocio dei pali. Il portiere quel pallone non l’ha neanche visto,
A questo punto le squadre, paghe del risultato si limitavano al reciproco controllo sino al fischio finale.
I giovani di mister Del Piccolo hanno avuto una buona reazione dopo il goal del Ponziana e si sono rimessi a costruire gioco, anche in un campo difficile.
I giovani devono ancora inserissi ed hanno bisogno di maturare e nell’ambiente, tutti, si attendono l’arrivo di Pozzar e Quarganli che grazie alle loro doti sicuramente imprimeranno alla squadra e ai giovani quell’esperienza e quel carattere che serve per vincere.
AQUILEIA – REANESE 2 – 2. Ultima di campionato e l’Aquileia accede alla gara di play out grazie al concomitante risultato di san Daniele dove la prima in classifica ha battuto la Valnatisone.
Rispetto allo scorso anno c’è però una differenza sostanziale che noi eravamo quartultimi con 15 punti di vantaggio sulla terzultima il Gonars e pertanto eravamo i favoriti, mentre quest’anno siamo terzultimi e ci troviamo a otto punti di distacco dal Valnatisone, giochiamo prima in casa e non partiamo da favoriti. Sarà forse questa una condizione particolare che per almeno una volta da due anni a questa parte che ci farà scattare quella molla di orgoglio da buttare in campo e alla fine dei due incontri di andata e ritorno poter dire di aver dato tutto il possibile e anche di più?
VESNA 4 - AQUILEIA 2 Bravo Vesna. Una società ben organizzata un pubblico caloroso ed è una bella realtà del calcio dilettantistico, bravi giovani appassionati e di qualità. E’ stata una bella partita, non è stata la solita Aquileia e non è certo questa la partita con cui meritiamo di scendere di categoria.
I ragazzi di mister Iacumin hanno tenuto il campo bene, per tre quarti gara, ma poi la necessità di vincere ha provocato lo sbilanciamento in avanti della squadra offrendo il fianco agli avversari che in contropiede ci hanno castigato. Sia noi che loro saremmo in parità come occasioni ma ciò che conta sono i gol che per noi ci sono stati negati da almeno due prodezze del portiere avversario.
Per il resto ci rimane ancora una gara interna con una piccola speranza legata ad una nostra vittoria e ad un passo falso della Valnatisone in quel di San Daniele già matematicamente promosso.
Comunque grazie ragazzi.
UNION 91 AQUILEIA 1 – 0. Purtroppo l’ennesima sconfitta della stagione è giunta con una rete siglata dagli avversari al novantesimo, quando sembrava che la gara dovesse terminare in pareggio.
È stata una partita in cui entrambe le formazioni si sono fronteggiate alla pari entrambe hanno colpito un palo ed hanno avuto le stesse occasioni da rete. Ma l’Aquileia continua a pagare dazio in fase difensiva concedendo opportunità agli avversari a causa della perdita di concentrazione. Distrazione che, come già successo in altre occasioni leggi Martignacco, quest’oggi è successa al novantatreesimo: concediamo l’angolo, gli avversari battono lungo l’alla indisturbata rimette al centro una palla a palombella su cui interviene sempre indisturbato il centrale avversario che insacca. L’ennesimo punto perso e dire che per una buona mezzora del secondo tempo abbiamo giocato bene, anzi più che bene giungendo alla conclusione pericolosa per tre volte consecutive colpendo un palo, un intervento del portiere che devia in angolo e sul successivo tiro bel colpo di testa che finisce di poco sopra la traversa, non è stato poco e forse il pareggio era pure il risultato giusto.
E per finire farei anche i complimenti alla società Union 91 per l’accoglienza che ha riservato ai ragazzi e al pubblico giunto da Aquileia.
UNION MARTIGNACCO 3 – AQUILEIA 1. Sconfitta pesantissima quella di oggi, per l’Aquileia di mister Iacumin soprattutto in considerazione di come si erano messe le cose al 35 esimo della ripresa, quando l’Aq1uieia segnava il gol del vantaggio. Da quel momento i ragazzi hanno avuto paura di vincere ed è subentrato loro come un blocco di idee, errori nei passaggi, palloni sparati al vento. In quegli ultimi dieci minuti è proprio successo di tutto ed abbiamo concesso agli avversari campo e spazi per trovare prima il gol del pareggio e poi gli altri due per vincere una partita che noi potevamo benissimo portare a casa.
E’ sin troppo evidente che per chinarsi di fronte a questa squadra, ed anche alle altre non ci siamo con la testa proprio, alle volte esprimiamo un buon gioco ed in altre non ma non abbiamo mai dimostrato di essere inferiori anzi. Il gruppo, tutto il groppo, deve crederci e darsi fiducia e trasmettersi fiducia uno con l’altro, siamo una squadra ed apparteniamo ad una società che quest’anno compie 90 anni, sia mai possibile che ciascuno si fidi degli altri e soprattutto che ci si aiuti l’un l’altro nei momenti di difficoltà. Bè forse ieri in quei ultimi dieci minuti non tutti proprio si sono aiutati. E’ una critica ma sicuramente costruttiva.
PS. Un grazie di cuore al massaggiatore Gon Deris e alla sua Gentile Signora per la superba accoglienza ed ospitalità che ha riservato alla squadra e allo staff al seguito.
AQUILEIA 3 - ZAULE RABUIESE 2. Stavolta è più facile commentare, certo si tratta di una vittoria, agguantata per la coda al novantunesimo, mi hanno raccontato, si perchè io non ho visto la partita. Comunque dai e forza ragazzi, mettiamocela tutta sino alla fine e non mollare mai.
TRIESTE CALCIO – AQUILEIA 1- 0. Sinceramente è difficile commentare una sconfitta, il più delle volte cercando di sottolineare i frangenti di gioco meritevoli che possono emergere anche da una sconfitta, come ad esempio il secondo tempo giocato ieri sul campo del rione San Sergio; ma se le sconfitte si susseguono diventa veramente forzoso cercare dati positivi. Nel primo tempo abbiamo perso la partita per un calcio di punizione che abbiamo ingenuamente, è dir poco, concesso e nel secondo tempo abbiamo ritrovato la voglia di giocare abbinata, però, alla voglia di protestare nei confronti dell’arbitro, subendo le ennesime ammonizioni. Quindi se si va a fare un bilancio, per essere obbiettivi, dobbiamo recitare il mea culpa.
Mi sono più volte chiesto perché contro certe formazioni perdiamo, sebbene non siamo inferiori ne come gioco ne come preparazione. Quello che ci manca è l’umiltà di saper accettare le decisioni del direttore di gara evitando di protestare e quindi rimanere concentrati sulla partita. Forza che in questo giro nemmeno le nostre avversarie dirette hanno fatto risultato, per la serie non guardiamo agli altri ma pensiamo a noi.
Mi sono più volte chiesto perché contro certe formazioni perdiamo, sebbene non siamo inferiori ne come gioco ne come preparazione. Quello che ci manca è l’umiltà di saper accettare le decisioni del direttore di gara evitando di protestare e quindi rimanere concentrati sulla partita. Forza che in questo giro nemmeno le nostre avversarie dirette hanno fatto risultato, per la serie non guardiamo agli altri ma pensiamo a noi.
AQUILEIA 1 SAN DANIELE 4. Non fatevi ingannare dal risultato. Questa, per la cronaca è un risultato bugiardo, la partita è stata un'altra storia. Nel primo tempo gli avversari hanno trovato il gol, meritato, soprattutto fortemente ricercato dai propri attaccanti molto veloci, mobili anche senza palla pronti a farsi trovare liberi e rendere facile l’appoggio da parte del centrocampo.
Dopo il gol però è l’Aquileia a svegliarsi e ad accorgersi che non ha nulla da perdere ed inizia coì ad osare di più è già nel primo tempo va vicino al pareggio, con un tiro di Pozzar ed un palo pieno colpito da Mele.
Nella ripresa è ancora l’Aquileia che per trenta minuti costringe gli avversari nella propria metà campo. Unica pecca è il gol che non arriva nonostante le quattro occasioni fallite in maniera incredibile. Qui il mister dovrà lavorare molto.
A quindici dalla fine Iacumin tenta il tutto per tutto passando ad una difesa a tre, ma purtroppo al primo contropiede è il San Daniele a raddoppiare e poi a triplicare e a segnare anche la quarta rete.
Il Gol della bandiera lo ha segnato Pozzi, che per carattere e grinta è un o che non molla mai e non ci sta a perdere senza onore.
Aquileia che a metà ripresa sembrava la prima della classe, e se vinceva due o tre nessuno aveva a che dire ma i se e i ma non hanno valore.
Rimane quindi solo l’ottima prova da cui ripartire. Forza Azzurri!!
PRO ROMANS 0 AQUILEIA 0. Partita per partita l’Aquileia affronta le proprie avversarie per raggiungere l’obbiettivo salvezza, senza fare conti ne guardare la classifica. E dire che ad un certo punto con il Romans la partita per i ragazzi di mister Iacumin si era messa bene, infatti i nostri avversari hanno giocato per mezzora con l’uomo in meno per l’espulsione del loro centrale difensivo per doppia ammonizione. Di sicuro l’Aquileia da quel momento ha costretto gli avversari nella propria metà campo, ma non sono riusciti a creare grossi pericoli per la difesa avversaria che dal canto suo ha avuto l’accortezza di badare a difendere più che a offendere accontentandosi del pareggio. Infatti, la Pro si è dimostrata una squadra alla pari dell’Aquileia, eppure ha sette punti in più in classifica perché probabilmente nel corso dell’anno in alcune partite si è anche accontentata di pareggiare proprio come in questa gara.
Alla luce di ciò quindi il risultato ottenuto è positivo, muove la classifica e alla luce degli altri risultati ci avviciniamo pure alle altre squadre che come noi lottano per salvarsi.
La strategia adottata è giusta, partita per partita, ed in questo particolare momento non vedere la classifica ci fa solo del bene, domenica prossima ospitiamo il San Daniele, la abbiamo disputato una buona gara è una squadra che lascia giocare e sicuramente abbiamo la possibilità di fare bene.
Forza ragazzi!!!
AQUILEIA 0 – VALNATISONE 1. Altra partita salvezza per l’Aquileia, reduce da tre vittorie consecutive, la squadra di Iacumin si presenta al completo per incontrare un avversaria diretta concorrente per la salvezza.
Le squadre scendono entrambe in campo motivate e con voglia di fare, ma a decidere l’incontro, è una punizione decretata dal direttore di gara, molto generosa, dal limite dell’area a favore del Valnatisone. Da qui in poi c’è solo Aquileia, mentre gli avversari pungevano in contropiede e nei novanta minuti riuscivano a concludere per altre due volte nella porta avversaria. Dal canto suo l’Aquileia ha trovato difficoltà a sfondare, il catenaccio attuato dai cividalesi, e prima Visintin, poi Pozzar e quindi Mele si sono visti negare la rete del pareggio, per le respinte fatte dai difensori con conclusioni a botta sicura. Iacumin dal canto suo le ha provate tutte giocando per tutto il secondo tempo con una difesa a tre e l’ultimo quarto d’ora con quattro attaccanti di ruolo ma nell’area affollata per il pallone non c’era spazio.
Sicuramente l’impegno di tutti c’è stato, ma siamo deboli con la testa perché dobbiamo evitare di cadere nelle provocazioni per non farci ammonire per proteste.
Se si continua a giocare così con intesità e convinzione la salvezza è ampiamente alla nostra portata, mentre più morsi alla lingua farebbero bene.
Forza ragazzi.
LUMIGNACCO 0 AQUILEIA 2.
Risultato importantissimo quello che si è concretizzato a favore dell’Aquileia nel campo del Lumignacco, in vista dell’obbiettivo salvezza. Sul campo sin dalle prime battute si è vista un Aquileia determinata e ben disposta in campo da mister Iacumin che schiera in attacco tre punte: Visintin, Pozzar e Mele con il chiaro intento di pressare alto per portare a casa il risultato pieno.
Risultato importantissimo quello che si è concretizzato a favore dell’Aquileia nel campo del Lumignacco, in vista dell’obbiettivo salvezza. Sul campo sin dalle prime battute si è vista un Aquileia determinata e ben disposta in campo da mister Iacumin che schiera in attacco tre punte: Visintin, Pozzar e Mele con il chiaro intento di pressare alto per portare a casa il risultato pieno.
Ospiti che dal canto loro non si fanno problemi e attaccano sin dai primi minuti, ma la difesa aquileiese e molto attenta e preparata a mettere in fuorigioco gli attaccanti avversari, rendendo vane le loro sortite. Al terzo del primo tempo, una rete avversaria viene annullata, su indicazione del segnalinee che ha sbandierato prima della realizzazione, per posizione irregolare del loro centravanti.
Al ventesimo Pozzar riceve palla a centrocampo e parte in velocità dribbla tre avversari e si presenta al limite dell’area dove viene atterrato prima che possa tirare. Punizione dal limite, si incarica della battuta Pelos che insacca la palla con un preciso tiro che aggira la barriera palo interno e rete.
Gli avversari si organizzano ma non riescono a concludere a rete, mentre l’Aquileia in contropiede sfiora il raddoppio con Mele che dopo aver fatto fuori due avversari si presenta solo davanti al portiere ma si fa parare il tiro.
Nella Ripresa il copione dell’incontro non cambia, con gli avversari che si spingono in avanti ma non riescono mai ad inquadrare la porta difesa da Cian. Ad inizio ripresa, comunque è l’Aquileia che va vicina al raddoppio, con Visintin che però si vede respingere il pallone dal portiere in ben due occasioni.
In una sola occasione gli avversari vanno vicini al pareggio su colpo di tesata a botta sicura destinato sull’angolo alto ma il Portiere dell’Aquileia Cian, si supera, e respinge in angolo.
Dal canto suo il Mister Iacumin, oggi migliore in campo anche se gioca nel rettangolo della panchina, ha strategicamente rinforzato il centrocampo inserendo Michelin al posto di Pozzar, Zerbin al posto di Apuzzo, ottima la sua gara, e Pin al posto di Djodievic.
In questo modo l’Aquileia manteneva sempre impegnata la difesa avversaria con veloci contropiedi. Negli ultimi minuti fuggiva sulla destra Mele entrava in area e tirava sul portiere in uscita che non tratteneva, a rimorchio Michelin che seguiva l’azione, insaccava con un preciso rasoterra. Partita finita.
Bravi issimi ragazzi!!! Il lavoro del nuovo Mister comincia a dare i suoi frutti. Forza continuiamo così
AQUILEIA 1 PRO GORIZIA 0. Partita salvezza oggi ad Aqiuleia. La squadra di mister Iacumin conquista meritatamente i tre punti e rispedisce a meno quattro gli avversari della Pro Gorizia.
Partita che l’Aquileia ha controllato bene, la squadra è parsa equilibrata nei reparti e sempre pronta a ripartire anche con i difensori, oggi l’asse Marega Visintin ha funzionato benissimo impensierendo in più riprese la difesa avversaria.
Nel primo tempo da una loro azione è Visintin si liberava della marcatura e scagliava un diagonale preciso che colpiva il palo poi il pallone finiva la sua coesa nelle mani del portiere.
Nella ripresa l’Aquileia, spingeva ancora sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio, pressando alto e rubando palle per ripartire in velocità con Visintin. Ed è proprio Pelos che al decimo del secondo tempo rubava palla a centrocampo lanciava Visintin che in velocità lasciava sul posto il proprio marcatore entrava in area tutto solo ma al momento del tiro veniva atterrato dal difensore che lo inseguiva, calcio di rigore ed espulsione per fallo da ultimo uomo. Tira Sgubin e realizza il gol che regala alla squadra patriarchina la seconda vittoria consecutiva.
Gli avversari provano a riorganizzarsi in dieci uomini ricorrendo anche alle sostituzioni, dal canto suo mister Iacumin provvede anche lui a inserire forze fresche evitando di alterare gli equilibri.
Pro Gorizia che prova ad avvicinarsi alla porta avversaria ma non riesce mai ad impensierire il portiere.
E’ l’Aquilie invece che al terzo minuto di recupero va vicinissima alla seconda rete: Visintin, oggi migliore in campo, raccoglie una respinta corta del portiere che per l’occasione ha parato un tiro di Pozzar, che tira a botta sicura ma l’estremo difensore della Pro compie un prodezza rialzandosi e respingendo anche il secondo tiro. Ragazzi questa è la strada giusta oggi vi siete ben aiutati raddoppiando e triplicando sempre in pressing rubando palle e sacrificandosi quando c’era da difendere. Forza azzurri!!!!!!
VILLESSE 1 – AQUILEIA 2. Una vittoria importante che ha rimesso in corsa l’Aquileia per raggiungere il traguardo della salvezza. Non è certo stata una bella partita ma la posta in palio era alta. Il pallino del gioco è stato sempre in mano ai ragazzi di miste Iacumin, che in un campo di gioco in pessime condizioni hanno cercato di adattarsi giocando sulle fasce con lunghi lanci a favorire le percussioni degli esterni.
Nel primo tempo non ci sono state grandi occasioni da rete, salvo un tiro da fuori area da parte dell’Aquileia che costringeva l’estremo difensore del Villesse alla deviazione in angolo.
Nella ripresa, l’Aquileia si presentava in campo più motivata e grazie ad un lungo lancio in area avversaria si liberava Michelin che dopo un buon controllo con un preciso tiro angolato insaccava alle spalle del portiere del Villesse.
Anche la seconda rete nasce da un’azione che si sviluppava sulla corsia di sinistra Visintin entrava in area e prima di calciare veniva atterrato dal marcatore. Rigore per l’Aquileia, batteva Sgubin per il due a zero. Il Villesse comunque non ci stava a perdere e continuava a premere per riaprire la partita. Durante una scorribanda sulla sinistra l’ala metteva un cross in area che veniva deviato dal centrale dell’Aquileia con la mano, rigore. Calciava il centravanti per il due a uno. Mancavano dieci minuti alla fine ma i ragazzi dell’Aquileia ben disposti in campo non hanno concesso nulla agli avversari, vittoria meritata. Ed ora forza dai che c’è la facciamo.
AQUILEIA 1 – PONZIANA 3. Continua la serie negativa di risultati per l’Aquileia. Nel primo tempo si è visto una buona squadra concentrata e determinata a fare bene, pressing raddoppi di marcatura difesa alta equilibrio di movimento tra i reparti e forse il tutto ha costato un notevole dispendio di energie.
Nel secondo tempo gli avversari con tre tiri in porta hanno realizzato altrettanti gol. Forse oggi alla squadra patriarchina è mancata l’azione di attacco; sfortuna vuole che Mircovic si sia infortunato al 15° del primo tempo e al suo posto è entrato un altro fuori quota non prima punta, e che ciò ha condizionato e non poco il gioco d’attacco della squadra.
In complesso nel primo tempo si è vista la “mano” del nuovo mister Iacumin, che ha sicuramente chiesto ai ragazzi impegno e concentrazione per praticare al meglio il tipo di gioco che egli intende dare alla squadra. Se il gioco rimane quello del primo tempo di sicuro abbiamo tutte le carte in regola per risalire la china e fare i punti necessari alla salvezza. Ora ci serve convinzione e di dedizione. Forza ragazzi.
CAPORIACCO 3 AQUILEIA O. Abbiamo smarrito la via. Partita giustamente persa, la squadra è entrata in campo senza convinzione e senza grinta. Tant'è che al primo attacco avversario regaliamo un Gol con il nostro difensore che nel tentativo di respingere il pallone, anzichè spedirlo in calcio d'angolo, lo manda per due volte sul palo la seconda è palo e gol. Aquileia che riesce a reagire ha anche un occasione per pareggiare, con Giunta che spedisce la palla sulla traversa dopo aver superato il portiere. Unica azione di nota del primo tempo, poi solo lanci lunghi a scavalcare il centrocampo e poche palle giocabili per gli attaccanti; anche gli avversari si adattavano al gioco.
Nel secondo tempo la nebbia scende sul campo e sui calciatori dell'Aquileia. Al quinto Michelin si presenta in area ma invece che calciare subito in porta preferisce scartare anche "l'ultimo" e poi l'azione si perde. Dalla parte opposta invece sono gli avversari ad approffittare ed allora su un corto rinvio di Uliani il pallone capita sui piedi di un avversario che senza pensare due volte lascia partire una puntalata mandando il pallone ad insaccarsi sul sette.
Per l'Aquileia non c'è reazone nonsotante i due cambi Mele per Visintin e Sgubin per Pelos.
Anzi sono gli avversari che si portano in avanti e conquistano un rigore con espulsione di Moos per doppia ammonizione. Con abilità il portiere para.
Nel frattempo la nebbia imperversa e sono ancora gli avversari ad attaccare e a siglare al 35 esimo la terza rete, che chiude tutte le speranze di rimonta, se mai c'è ne fossero state.
Ragazzi così non va gli avversari hanno sempre qualcosa in più di noi bisogna tirar fuori un po di più voglia e aiutarsi ancor di più per rimanere attaccati al treno della salvezza.
Nel secondo tempo la nebbia scende sul campo e sui calciatori dell'Aquileia. Al quinto Michelin si presenta in area ma invece che calciare subito in porta preferisce scartare anche "l'ultimo" e poi l'azione si perde. Dalla parte opposta invece sono gli avversari ad approffittare ed allora su un corto rinvio di Uliani il pallone capita sui piedi di un avversario che senza pensare due volte lascia partire una puntalata mandando il pallone ad insaccarsi sul sette.
Per l'Aquileia non c'è reazone nonsotante i due cambi Mele per Visintin e Sgubin per Pelos.
Anzi sono gli avversari che si portano in avanti e conquistano un rigore con espulsione di Moos per doppia ammonizione. Con abilità il portiere para.
Nel frattempo la nebbia imperversa e sono ancora gli avversari ad attaccare e a siglare al 35 esimo la terza rete, che chiude tutte le speranze di rimonta, se mai c'è ne fossero state.
Ragazzi così non va gli avversari hanno sempre qualcosa in più di noi bisogna tirar fuori un po di più voglia e aiutarsi ancor di più per rimanere attaccati al treno della salvezza.
REANESE 2 AQUILEIA 1. Come si suol dire piove sul bagnato. L'Aquileia incassa in cinque minuti due gol su altrettante disattenzioni difensive, simili a quelle di domenica scorsa poi reagisce e prima della fine del tempo accorcia le distanze.
Nella ripresa i ragazzi di mister Del Piccolo rientrano in campo più convinti e riescono a portare attacchi con più frequenza verso la porta avversaria costruendo almenomquattro palle gol limpide che i nostri attaccanti non hanno saputo sfruttare a dovere.
Quest'oggi abbiamo asssistito a una buona ripresa in cui i ragazzi hanno cercato di costruire gioco e di proporsi in attacco con più continuità. Adesso diventa importante l'ultimo impegno dell'anno sperando di vedere una squadra in crescita capace di tirare fuori l'orgoglio e tutto quello che ha dentro disputando un' ottima gara.
Avanti ragazzi continuate a lavorare d'ora in avanti possiamo solo fare meglio.
Forza Azzurri!!!
Nella ripresa i ragazzi di mister Del Piccolo rientrano in campo più convinti e riescono a portare attacchi con più frequenza verso la porta avversaria costruendo almenomquattro palle gol limpide che i nostri attaccanti non hanno saputo sfruttare a dovere.
Quest'oggi abbiamo asssistito a una buona ripresa in cui i ragazzi hanno cercato di costruire gioco e di proporsi in attacco con più continuità. Adesso diventa importante l'ultimo impegno dell'anno sperando di vedere una squadra in crescita capace di tirare fuori l'orgoglio e tutto quello che ha dentro disputando un' ottima gara.
Avanti ragazzi continuate a lavorare d'ora in avanti possiamo solo fare meglio.
Forza Azzurri!!!
AQUILEIA 1 - VESNA 1.
Giusto pareggio. Da ciò che si è visto in campo, il risultato è corretto anche se all'Aquileia serviva di èiù una vittoria. Abbiamo assistito comunque ad un incontro in cui l'Aquileia ha dimostrato di essere in crescita, e in attesa anco del rientro di alcuni elementi importanti per il centrocampo e l'attacco in particolare; mentre alcuni calciatori attendono ancora di raggiungere condizioni di forma milgiori.
La partita. Per la cronaca un gol per tempo dapprima è andata in vantaggio l'Aquileia e nel secondo tempo gli avversari pareggiano grazie ad un gol realizzato su rigore.
Durante la gara le emozioni sono state poche, anche se nel bilancio delle occasioni l'Aquileia ne conta alcune in più.
Comunque ragazzi ripartire da un pareggio è buona cosa, per ricostruire pian piano il morale e raggiungere, una volta recuperati tutti gli atleti, quella salvezza che è l'obbittivo della Società.
Giusto pareggio. Da ciò che si è visto in campo, il risultato è corretto anche se all'Aquileia serviva di èiù una vittoria. Abbiamo assistito comunque ad un incontro in cui l'Aquileia ha dimostrato di essere in crescita, e in attesa anco del rientro di alcuni elementi importanti per il centrocampo e l'attacco in particolare; mentre alcuni calciatori attendono ancora di raggiungere condizioni di forma milgiori.
La partita. Per la cronaca un gol per tempo dapprima è andata in vantaggio l'Aquileia e nel secondo tempo gli avversari pareggiano grazie ad un gol realizzato su rigore.
Durante la gara le emozioni sono state poche, anche se nel bilancio delle occasioni l'Aquileia ne conta alcune in più.
Comunque ragazzi ripartire da un pareggio è buona cosa, per ricostruire pian piano il morale e raggiungere, una volta recuperati tutti gli atleti, quella salvezza che è l'obbittivo della Società.
AQUILEIA 1 - UNION 91 2. Gli avversari hanno fatto la loroonesta partita e si sono conquistati giustamente i tre punti. L'Aquileia dal canto suo è mancata di cinismo davanti al portiere, in particolare nel prinmo tempo dopo il pareggio la squadra di Del Piccolo ha sfiorato più volte il vantaggio.
Le due reti subite sono nate da due contropiedi, a dimostrazione che in campo non scendiamo ben concentrati e con convinzione vincente.
Spesso si cade in errore e si perde la marcatura dell'aversario concedendo allo stesso lo spazio sufficiente a colpire ed ogni volta si viene puniti.
Noi invece abbiamo creato ma bai beneficiato di errori altrui ed allora incappiamo in delle sconfitte che pesano sul morale della scquara che comnunqe c'è e si impegna.
Bisogna impegnarsi ulteriormente per ritrobare la concentrazione e le giuste motivazioni per fare bene e chiudere l'anno con dei risultati positivi.
Forza azzurri!!!
AQUILEIA - UNION MARTIGNACCO 3 - 3 Anche oggi si gioca sotto la pioggia e nonostante tutta l’acqua il campo si presenta in buone condizioni. L’Aquileia, agli ordini di mister Del Piccolo si presenta concentrata e sin dai primi minuti si vede che vuole far suo l’incontro. Ma come spesso accade nel calcio, chi sbaglia paga e dopo la prima mezzora i Patriarchini si trovano sotto di ben due reti entrambe segnate in contropiede dagli avversari. Nei restanti quindici minuti della prima frazione di gioco c’e tempo per il primo gol aquileiese, che con Pozzar dimezza le distanze, ma a tempo ormai scaduto gli avversari ristabiliscono le distanze, chiudendo così in vantaggio per 3 a 1 la prima frazione di gioco.
Ad inizio secondo tempo l’Aquileia fa entrare i giovani Djordievic e MirKovic che rispettivamente vanno a sostituire Sgubin e Mele rimasti infortunati.
Con l’ingresso dei due giovani l’intensità del gioco cambia è già al primo minuto Pozzar, di testa, ben servito da Michelin sfiora il palo.
Sull’azione seguente tiro di Dean respinto dal portiere sui piedi di Pozzar che di fronte alla porta non sbaglia. Tre a due.
Sull’azione seguente tiro di Dean respinto dal portiere sui piedi di Pozzar che di fronte alla porta non sbaglia. Tre a due.
Poi è il portiere dell’Aquileia a salire in cattedra che con un balzo felino nega la rete al centravanti avversario che tutto solo cerca l’angolo ma si vede bloccare la palla.
Questa rimane l’unica azione pericolosa avversaria.
Sono invece i ragazzi di mister Del Piccolo ad impegnare continuamente la difesa avversaria e puntualmente alla mezzora Mirkovic raccoglie un pallone al limite dell’area stoppa e in sforbiciata, spalle alla porta, insacca sull’angolo alto alla destra del portiere. Prima della fine c’è tempo per altre sostituzioni da una parte e dall’altra ma entrambe le squadre stanche, considerate le condizioni del tempo e del campo sembrano paghe del risultato e badano più a difendere che ad offendere.
Sono invece i ragazzi di mister Del Piccolo ad impegnare continuamente la difesa avversaria e puntualmente alla mezzora Mirkovic raccoglie un pallone al limite dell’area stoppa e in sforbiciata, spalle alla porta, insacca sull’angolo alto alla destra del portiere. Prima della fine c’è tempo per altre sostituzioni da una parte e dall’altra ma entrambe le squadre stanche, considerate le condizioni del tempo e del campo sembrano paghe del risultato e badano più a difendere che ad offendere.
Bene nel secondo tempo l’Aquileia che in svantaggio di due reti ha saputo recuperare meritando anche qualcosa in più; però ripartire da un pareggio dopo quattro sconfitte consecutive mi sembra un buon risultato.
AQUILEIA 2 - TRIESTE CALCIO 3. Partita pesra, sia sul piano del risutato che sul pianto della concentrazione emozionale, se così possiamo definirla.
Infatti in vantaggio per due volte consecutive non siamo stati capaci di gestire correttamente ( e quando scrivo correttamente intendo il vero significato letterale della parola) l'incontro ricadendo in quegli errori che anche nelle gare precedenti hanno condizionato le prestazioni della squadra.
Errori che hanno costretto l'arbitro a prendere provvedimenti disciplinari, che noi, e dico noi, siamo sicuramente in grado di evitare.
Siamo una squadra corretta, dentro e fuori dal campo ma questa corettezza va dimostrata d'ora in avanti, dobbiamo essere bravi e rivoltare la faccia della medaglia dimostrando che in campo applichiamo la giusta "cattiveria calcistica"; insegnamento perseguito dalla Società a partire dalle categorie giovanili.
Sì è un peccato perdere gare con squadre che sono ampiamente alla nostra partata e soprattutto perchè per quel che abbiamo dimostrato sin d'ora non siamo inferiori a nessuno,
Ai ragazzi chiediamo anche concetrazione, concentrazione per tutti i novanta minuti, perchè siamo una compaggine giovane con poca esperienza.
Forza ragazzi, impariamo ad inghiottire qualche torto e continuiamo a giocare con grinta e spirito di gruppo.
Hei, gli altri hanno vinto con due rigori ed un autogol eh...forse siamo in debito anche con la fortuna.
SAN DANIELE 2 - AQUILEIA 1. Oggi a San Daniele l'Aquileia meritava minimo un pareggio, ma i ragazzi di mister Del Piccolo, forse meritavano anche qualche cosa in più. Alla fine invece si rimane con l'amaro in bocca per tre motivi:
Primo perchè sull'uno a uno abbiamo sbagliato un gol praticamente fatto, scartato anche il portiere!
Secondo perchè il gol degli avversari è giunto dopo una espulsione del difensore Uliani dell'Aquileia per doppia ammonizione, inesistente a nostro avviso.
Terzo perchè abbiamo giocato alla pari utilizzando ben sei ragazzi "fuori quota".
Nota negativa della giornata è stata l'espulsione per fallo di reazione del nostro attaccate, che ha risposto malamente ad un fallo ricevuto.
Primo perchè sull'uno a uno abbiamo sbagliato un gol praticamente fatto, scartato anche il portiere!
Secondo perchè il gol degli avversari è giunto dopo una espulsione del difensore Uliani dell'Aquileia per doppia ammonizione, inesistente a nostro avviso.
Terzo perchè abbiamo giocato alla pari utilizzando ben sei ragazzi "fuori quota".
Nota negativa della giornata è stata l'espulsione per fallo di reazione del nostro attaccate, che ha risposto malamente ad un fallo ricevuto.
AQUILEIA 0 – PRO ROMANS 2. Sconfitta giusta. Per la seconda volta consecutiva, in casa i ragazzi di Del Piccolo si trovano a giocare in casa in dieci per l’espulsione diretta di Mele autore di un fallo di reazione su un giocatore avversario. Tra l’altro il fallo è avvenuto quando la squadra era già in svantaggio per un Gol. Mentre nella partita casalinga precedente la squadra ha reagito bene ed è riuscita a recuperare il risultato, in questa occasione invece sono stati bravi gi avversari a non concedere niente all’Aquileia difendendosi con ordine e ripartendo in velocità giungendo più volte vicini alla segnatura.
Sicuramente da questo episodio e dalla sconfitta bisogna trarre esperienza, dato che la nostra squadra è molto giovane e pertanto ha molto da imparare, soprattutto rimanere in dieci e regalare un uomo che in campo ha un ruolo determinante per le caratteristiche di gioco della squadra è deleterio.
Pertanto ragazzi oltre che ad allenarsi c’è bisogno anche di capire e leggere nel modo corretto e più conveniente certe situazioni di gioco affinché siano sempre favorevoli alla squadra.
Forza ragazzi continuiamo a giocare recuperiamo il gioco mostrato contro il Valnatisone.
AQUILEIA 2 LUMIGNACCO 2. Quarto risultato utile consecutivo per la formazione di Del Piccolo.
Campo in perfette condizioni e da subito la partita entra nel vivo. Al 5° il Lumignacco si fa vivo con De Sabbata che di testa impegna Dreossi. L’Aquileia risponde con Michelin che dal limite tira ed impegna a terra il portiere avversario.
Campo in perfette condizioni e da subito la partita entra nel vivo. Al 5° il Lumignacco si fa vivo con De Sabbata che di testa impegna Dreossi. L’Aquileia risponde con Michelin che dal limite tira ed impegna a terra il portiere avversario.
Al 12 e al 15 è il portiere capitolino a mettersi in mostra parando d’istinto sull’accorrente ala destra amabile che da bopna posizione non ha saputo essere vincente.
Al 16° l’azione del gol nada da calcio d’angolo ed è De Sabbata ad insaccare raccogliendo un rinvio sporco calciando all’altezza del disco del rigore.
Reazione dell’Aquileia dapprima con Michelin che calcia dal limite un tiro destinato sul sette ma Meroi è bravo a deviare in angolo.
Al 20° l’Aquiliea pareggia grazie ad un gol di Mele che di precisione, dal limite dell’area di rigore stoppa e calcia il pallone nell’angolino basso alla destra del portiere.
Al 30 ° l’episodio che condiziona la gara; Uliani, Tra i migliori in campo sino a quel momento, si fa espellere per un ingenuo fallo di reazione, espulsione sacrosanta.
Lumignacco che a questo punto attacca in massa e al 42° giunge al golo del vantaggio con Scarbolo bravo raccogliere un traversone proveniente da destra calciato da Amabile.
Nel secondo tempo l’Aquileia c’è e nonostante l’uomo in meno attacca e pressa alto, mettendo in difficoltà gli avversari sin dall’inizio. Al terzo Mele calcia dal limite angolato e forte Meroi devia in angolo, sullo sviluppo si crea una mischia in area ed è Marea che si vede deviare il tiro sulla linea della porta.
L’Aquileia non demorde attaccando da destra con Michelin e da sinistra con Visintin, ed è proprio da un’azione di quest’ultimo che nasce il Gol. L’ala sinistra patriarchina fugge sulla sinistra si presenta davanti all’estremo difensore e calcia di potenza il pallone colpisce il palo e rientra al centro dell’area Mele è il primo ad avventarsi su di esso ma viene inesorabilmente atterrato da De Sabbata, calcio di rigore sacrosanto. Tira Sgubin e pareggia.
A questo punto i rispettivi allenatori aggiustano le squadre il Lumignacco per tentare di vincere mentre Del Piccolo rafforzava il centrocampo.
Per gli avversari ultimi dieci minuti in attacco alla ricerca del gol del vantaggio, ma solo in un paio di occasioni sono riusciti a concludere colpendo anche una traversa con Dessi.
Meritatissimo il pareggio portato a casa dell’Aquiliea, che non ha mai mollato nemmeno un centimetro di campo agli avversari. Tra i migliori in campo senza dubbio Mele Michelin e De Paoli per l’Aquileia per l’Aquiliea e De Sabbata Amabile per il Lumignacco.
Forza ragazzi siamo giovani e se continuiamo così possiamo solo che migliorare le prestazioni. Alè.
Forza ragazzi siamo giovani e se continuiamo così possiamo solo che migliorare le prestazioni. Alè.
AQUILEIA 3 VILLESSE 1. Partita senza storia quella disputata contro il Villesse, L’Aquileia si è dimostrata più squadra ed è riuscita ad imporsi anche con una prestazione non brillante.
Acondizionare la partita l’episodio accaduto al 40° del primo tempo quanto in area di rigore Visintin lanciato a rete ventiva atterrato dal portiere in uscita: rigore ed espulsione del portiere, avversari costretti a sostituire un calciatore per far entrare il portiere di riserva. Dal dischetto batte Sgubin che insacca.
Prima della fine del tempo il raddoppio nato su azione da calcio d’angolo, Pallone alto indirizzato sul primo palo, interveniva Visintin che spizzava il pallone che terminava la propria traiettorio in fondo alla rete all’altezza del secondo palo.
Nella ripresa il Villesse prova una timida reazione ma sono i ragazzi di mister Del piccolo a triplicare grazie ad un secondo rigore concesso a seguito dell’atterramento in area del giovane Giunta, secondo penalti affidato ai piedi di Sgubin che di potenza insacca, per lui doppietta quest’oggi.
A questo punto un calo di concentrazione dei calciatori dell’Aquileia permettono una reazione al Villesse, che con orgoglio si getta in avanti generosamente trovando il gol della bandiera con il proprio numero 10 Toppano.
Nella partita di oggi per l’Aquileia era importante vincere è così è stato, ma sul piano del gioco c’è ancora qualcosa da migliorare. Forza ragazzi impegnamoci e stupiremo!!
| GIUNTA GIOVANNI |
|||||||||||
![]() |
|
||||||||||
| GUZZON MATTIA |
|||||||||||
![]() |
|
||||||||||
| SCARAMUZZA LUCA |
|||||||||||
![]() |
|
||||||||||
| POZZAR GABRIELE |
|||||||||||
![]() |
|
||||||||||
| DEAN RAFFAELE |
|||||||||||
![]() |
|
||||||||||
| QUARGNALI MICHELE |
|||||||||||
![]() |
|
||||||||||
| SGUBIN ANDREA |
|||||||||||
![]() |
|
||||||||||
| MAREGA ENRICO |
|||||||||||
![]() |
|
||||||||||
| DREOSSI MICHELE |
|||||||||||
![]() |
|
||||||||||
| PIN FULVIO |
|||||||||||
![]() |
|
||||||||||
| MOOS GHERRY |
|||||||||||
![]() |
|
||||||||||
| APUZZO PIERLAZZARO |
|||||||||||
![]() |
|
||||||||||
| FURLAN MARCO |
|||||||||||
![]() |
|
||||||||||
| VRECH ALESSANDRO |
|||||||||||
![]() |
|
||||||||||
| DJORDJEVIC MILOS |
|||||||||||
![]() |
|
||||||||||
STATISTICHE 2010-2011
MARCATORI:MELE ......................3
SGUBIN..................3
VISINTIN.................1
GORDINI................1
| DEL PICCOLO DARIO |
|||||||||||
![]() |
|
||||||||||
| MASSAGGIATORE |
|||||||||||
![]() |
|
||||||||||
| Inizia l'attività come massaggiatore nella Cormonese. Poi in ordine cronologico: - Percoto (Union 91). - Fotbol Americano nei "I leoni" di Palmanova - Calcio a 5 serie A - Calcio Pro Gorizia - Calcio a 11 Palmanova - Rappresentativa FVG Nazionale Italiana dilettanti calcio. - Basket "Dinamica Gorizia" campionati a A1 e A2 - A.S.D. calcio Pieris - S.S. San Pier d'Isonzo calcio - Attualmente in forza all' A.S.D. Aquileia calcio |
|||||||||||
| DE PAOLI MATTIA |
|||||||||||
![]() |
|
||||||||||
| TORTOLO STEFANO |
|||||||||||
![]() |
|
||||||||||
| VISINTIN KEVIN |
|||||||||||
![]() |
|
||||||||||
| CIAN FABIO |
|||||||||||
![]() |
|
||||||||||
| MIRKOVIC MILOS |
|||||||||||
![]() |
|
||||||||||
| MELE RAFFAELE |
|||||||||||
![]() |
|
||||||||||
| GORDINI DANIELE |
|||||||||||
![]() |
|
||||||||||
| ULIANI ANDREA |
|||||||||||
![]() |
|
||||||||||
| MICHELIN DAVIDE |
|||||||||||
![]() |
|
||||||||||
CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE B
| Punti | Gioc. | Vinte | Pareg. | Perse | Fatti | Subiti | Diff. | M.Ing. | |
| San Daniele | 68 | 30 | 21 | 5 | 4 | 68 | 28 | 40 | 8 |
| Juventina S.An. | 62 | 30 | 18 | 8 | 4 | 51 | 21 | 30 | 2 |
| Ponziana | 54 | 30 | 15 | 9 | 6 | 57 | 37 | 20 | -6 |
| Trieste Calcio | 47 | 30 | 13 | 8 | 9 | 53 | 40 | 13 | -13 |
| Vesna | 43 | 29 | 11 | 10 | 8 | 38 | 34 | 4 | -16 |
| Caporiacco | 43 | 29 | 11 | 10 | 8 | 34 | 34 | 0 | -16 |
| Zaule Rabuiese | 41 | 29 | 12 | 5 | 12 | 44 | 47 | -3 | -16 |
| Union 91 | 39 | 29 | 11 | 6 | 12 | 44 | 37 | 7 | -18 |
| Reanese | 39 | 30 | 9 | 12 | 9 | 33 | 32 | 1 | -21 |
| Lumignacco | 39 | 30 | 10 | 9 | 11 | 36 | 38 | -2 | -21 |
| Pro Romans | 38 | 29 | 10 | 8 | 11 | 34 | 42 | -8 | -19 |
| Union Martign. | 37 | 30 | 8 | 13 | 9 | 38 | 46 | -8 | -23 |
| Valnatisone | 34 | 30 | 7 | 13 | 10 | 26 | 26 | 0 | -26 |
| Aquileia | 26 | 30 | 6 | 8 | 16 | 32 | 54 | -22 | -34 |
| Pro Gorizia | 18 | 29 | 3 | 9 | 17 | 21 | 44 | -23 | -41 |
| Villesse | 15 | 30 | 4 | 3 | 23 | 16 | 65 | -49 | -45 |
| CAMPIONATO DI PROMOZIONE 2010/2011 GIRONE B | |||
| GIORNATA | DATA | PARTITA | RISULTATO |
| 1 | 12-09-2010 | AQUILEIA - CAPORIACCO | 0 - 1 |
| 2 | 19-09-2010 | PONZIANA - AQUILEIA | 1 - 1 |
| 3 | 26-09-2010 | AQUILEIA - VILLESSE | 3 - 1 |
| 4 | 03-10-2010 | PRO GORIZIA - AQUILEIA | 0 - 1 |
| 5 | 10-10-2010 | AQUILEIA - LUMIGNACCO | 2 - 2 |
| 6 | 17-10-2010 | VALNATISONE - AQUILEIA | 1 - 1 |
| 7 | 24-10-2010 | AQUILEIA - PRO ROMANS | 0 - 2 |
| 8 | 31-10-2010 | SAN DANIELE - AQUILEIA | 2 -1 |
| 9 | 07-11-2010 | AQUILEIA - TRIESTE CALCIO | 2 - 3 |
| 10 | 14-11-2010 | ZAULE RABUIESE - AQUILEIA | 3 - 0 |
| 11 | 21-11-2010 | AQUILEIA - UNION MARTIGNACCO | 3 - 3 |
| 12 | 28-11-2010 | JUVENTINA - AQUILEIA | 5 - 0 |
| 13 | 5-12-2010 | AQUILEIA - UNION 91 | 1 - 2 |
| 14 | 8-12-2010 | AQUILEIA - VESNA | 1 - 1 |
| 15 | 12-12-2010 | REANESE - AQUILEIA | 2 - 1 |
| 16 | 19-12-2010 | CAPORIACCO - AQUILEIA | 3 - 0 |
| 17 | 16-01-2011 | AQUILEIA - PONZIANA | 1 - 3 |
| 18 | 23-01-2011 | VILLESSE - AQUILEIA | 1 - 2 |
| 19 | 05-02-2011 | AQUILEIA - PRO GORIZIA | 1 - 0 |
| 20 | 06-02-2011 | LUMIGNACCO - AQUILEIA | 0 - 2 |
| 21 | 13-02-2011 | AQUILEIA - VALNATISONE | 0 - 1 |
| 22 | 20-02-2010 | PRO ROMANS - AQUILEIA | 0 - 0 |
| 23 | 27-02-2011 | AQUILEIA - SAN DANIELE | 1 - 4 |
| 24 | 13-03-2011 | TRIESTE CALCIO - AQUILEIA | 1 - 0 |
| 25 | 20-03-2011 | AQUILEIA - ZAULE RABUIESE | 3 - 2 |
| 26 | 27-03-2011 | UNION MARTIGNACCO - AQUILEIA | 3 - 1 |
| 27 | 03-04-2011 | AQUILEIA - JUVENTINA | 0 - 0 |
| 28 | 10-04-2011 | UNION 91 - AQUILEIA | 1 - 0 |
| 29 | 01-05-2011 | VESNA - AQUILEIA | 4 - 2 |
| 30 | 08-05-2011 | AQUILEIA - REANESE | 2 - 2 |
| 12.09.2010 | 1° giornata | 16.01.2011 |
| 0 - 1 | Aquileia - Caporiacco | 0 - 3 |
| 3 - 1 | Juventina S.An. - Villesse | 2 - 0 |
| 2 - 0 | Reanese - Vesna | |
| 4 - 1 | San Daniele - Pro Romans | 3 - 0 |
| 0 - 2 | Trieste Calcio - Valnatisone | 1 - 2 |
| 0 - 0 | Union 91 - Ponziana | 0 - 2 |
| 2 - 1 | Union Martign. - Pro Gorizia | 0 - 0 |
| 0 - 2 | Zaule Rabuiese - Lumignacco | 1 - 2 |
| 19.09.2010 | 2° giornata | 23.01.2011 |
| 0 - 0 | Caporiacco - Reanese | 3 - 1 |
| 1 - 2 | Lumignacco - Union Martign. | 0 - 0 |
| 1 - 1 | Ponziana - Aquileia | 3 - 1 |
| 0 - 0 | Pro Gorizia - Juventina S.An. | 0 - 4 |
| 1 - 1 | Pro Romans - Trieste Calcio | 2 - 2 |
| 0 - 1 | Valnatisone - Zaule Rabuiese | 0 - 1 |
| 1 - 4 | Vesna - San Daniele | 1 - 1 |
| 0 - 5 | Villesse - Union 91 | 1 - 3 |
| 26.09.2010 | 3° giornata | 30.01.2011 |
| 3 - 1 | Aquileia - Villesse | 1 - 2 |
| 1 - 2 | Juventina S.An. - Lumignacco | 1 - 0 |
| 2 - 2 | Reanese - Ponziana | 0 - 1 |
| 0 - 1 | Trieste Calcio - San Daniele | 1 - 3 |
| 2 - 2 | Union 91 - Pro Gorizia | 1 - 2 |
| 0 - 0 | Union Martign. - Valnatisone | 1 - 1 |
| 1 - 1 | Vesna - Caporiacco | 2 - 2 |
| 1 - 0 | Zaule Rabuiese - Pro Romans | 1 - 1 |
| 03.10.2010 | 4° giornata | 06.02.2011 |
| 1 - 1 | Lumignacco - Union 91 | 0 - 2 |
| 2 - 3 | Ponziana - Caporiacco | 2 - 1 |
| 0 - 1 | Pro Gorizia - Aquileia | 0 - 1 |
| 3 - 2 | Pro Romans - Union Martign. | 2 - 0 |
| 2 - 0 | San Daniele - Zaule Rabuiese | 2 - 3 |
| 1 - 1 | Trieste Calcio - Vesna | 3 - 1 |
| 0 - 0 | Valnatisone - Juventina S.An. | 1 - 2 |
| 1 - 2 | Villesse - Reanese | 0 - 3 |
| 10.10.2010 | 5° giornata | 13.02.2011 |
| 2 - 2 | Aquileia - Lumignacco | 2 - 0 |
| 0 - 0 | Caporiacco - Villesse | 3 - 0 |
| 3 - 0 | Juventina S.An. - Pro Romans | 1 - 0 |
| 1 - 2 | Reanese - Pro Gorizia | 1 - 1 |
| 1 - 1 | Union 91 - Valnatisone | 0 - 3 |
| 1 - 0 | Union Martign. - San Daniele | 0 - 6 |
| 0 - 2 | Vesna - Ponziana | 1 - 0 |
| 4 - 7 | Zaule Rabuiese - Trieste Calcio | 1 - 3 |
| 17.10.2010 | 6° giornata | 20.02.2011 |
| 1 - 1 | Lumignacco - Reanese | 2 - 0 |
| 1 - 2 | Pro Gorizia - Caporiacco | 0 - 1 |
| 1 - 1 | Pro Romans - Union 91 | 2 - 1 |
| 1 - 3 | San Daniele - Juventina S.An. | 1 - 1 |
| rin | Trieste Calcio - Union Martign. | 1 - 0 |
| 1 - 1 | Valnatisone - Aquileia | 1 - 0 |
| 1 - 4 | Villesse - Ponziana | 1 - 4 |
| 2 - 1 | Zaule Rabuiese - Vesna | 1 - 0 |
| 24.10.2010 | 7° giornata | 27.02.2011 |
| 0 - 2 | Aquileia - Pro Romans | 0 - 0 |
| 1 - 1 | Caporiacco - Lumignacco | |
| 1 - 1 | Juventina S.An. - Trieste Calcio | 2 - 1 |
| 2 - 1 | Ponziana - Pro Gorizia | 1 - 1 |
| 1 - 1 | Reanese - Valnatisone | 0 - 0 |
| 2 - 4 | Union 91 - San Daniele | 1 - 3 |
| 2 - 2 | Union Martign. - Zaule Rabuiese | 0 - 3 |
| 3 - 0 | Vesna - Villesse | 1 - 0 |
| 31.10.2010 | 8° giornata | 06.03.2011 |
| 2 - 1 | Lumignacco - Ponziana | 1 - 0 |
| 1 - 1 | Pro Gorizia - Villesse | 0 - 1 |
| 1 - 3 | Pro Romans - Reanese | 2 - 1 |
| 2 - 1 | San Daniele - Aquileia | 4 - 1 |
| 0 - 3 | Trieste Calcio - Union 91 | 1 - 1 |
| 2 - 2 | Union Martign. - Vesna | 1 - 0 |
| 0 - 1 | Valnatisone - Caporiacco | 0 - 1 |
| 1 - 2 | Zaule Rabuiese - Juventina S.An. | 0 - 2 |
| 07.11.2010 | 9° giornata | 13.03.2011 |
| 2 - 3 | Aquileia - Trieste Calcio | 0 - 1 |
| 1 - 2 | Caporiacco - Pro Romans | 1 - 1 |
| RINV. | Juventina S.An. - Union Martign. | 1 - 1 |
| 1 - 1 | Ponziana - Valnatisone | 1 - 0 |
| 0 - 1 | Reanese - San Daniele | 1 - 1 |
| 3 - 0 | Union 91 - Zaule Rabuiese | 4 - 1 |
| 1 - 0 | Vesna - Pro Gorizia | 4 - 0 |
| 2 - 1 | Villesse - Lumignacco | 0 - 3 |
| 14.11.2010 | 10° giornata | 20.03.2011 |
| 0 - 1 | Juventina S.An. - Vesna | 0 - 1 |
| 3 - 1 | Lumignacco - Pro Gorizia | 0 - 2 |
| 0 - 3 | Pro Romans - Ponziana | 1 - 2 |
| 1 - 1 | San Daniele - Caporiacco | 4 - 0 |
| 1 - 1 | Trieste Calcio - Reanese | 0 - 1 |
| 3 - 0 | Union Martign. - Union 91 | 1 - 3 |
| 2 - 0 | Valnatisone - Villesse | 0 - 1 |
| 3 - 0 | Zaule Rabuiese - Aquileia | 2 - 3 |
| 21.11.2010 | 11° giornata | 27.03.2011 |
| 3 - 3 | Aquileia - Union Martign. | 1 - 3 |
| 0 - 0 | Caporiacco - Trieste Calcio | 2 - 1 |
| 4 - 2 | Ponziana - San Daniele | 1 - 1 |
| 1 - 1 | Pro Gorizia - Valnatisone | 1 - 2 |
| 1 - 1 | Reanese - Zaule Rabuiese | 1 - 2 |
| 1 - 2 | Union 91 - Juventina S.An. | 0 - 1 |
| 1 - 1 | Vesna - Lumignacco | 1 - 1 |
| 0 - 1 | Villesse - Pro Romans | 0 - 2 |
| 28.11.2010 | 12° giornata | 03.04.2011 |
| 5 - 0 | Juventina S.An. - Aquileia | 0 - 0 |
| 1 - 1 | Pro Romans - Pro Gorizia | 0 - 1 |
| 2 - 1 | San Daniele - Villesse | 2 - 0 |
| 1 - 4 | Trieste Calcio - Ponziana | 2 - 1 |
| 1 - 2 | Union 91 - Vesna | 2 - 0 |
| 1 - 1 | Union Martign. - Reanese | 1 - 2 |
| 0 - 1 | Valnatisone - Lumignacco | 0 - 0 |
| Zaule Rabuiese - Caporiacco | 0 - 3 |
| 05.12.2010 | 13° giornata | 10.04.2011 |
| 1 - 2 | Aquileia - Union 91 | 0 - 1 |
| 1 - 1 | Caporiacco - Union Martign. | 1 - 1 |
| 2 - 3 | Lumignacco - Pro Romans | 2 - 1 |
| 1 - 1 | Ponziana - Zaule Rabuiese | 1 - 1 |
| 0 - 2 | Pro Gorizia - San Daniele | 0 - 1 |
| 1 - 1 | Reanese - Juventina S.An. | 0 - 2 |
| 1 - 1 | Vesna - Valnatisone | 1 - 1 |
| 0 - 2 | Villesse - Trieste Calcio | 0 - 5 |
| 08.12.2010 | 14° giornata | 01.05.2011 |
| 1 - 1 | Aquileia - Vesna | 2 - 4 |
| 1 - 0 | Juventina S.An. - Caporiacco | 3 - 1 |
| 1 - 1 | Pro Romans - Valnatisone | 0 - 2 |
| 2 - 0 | San Daniele - Lumignacco | 2 - 1 |
| 0 - 0 | Trieste Calcio - Pro Gorizia | 4 - 4 |
| 0 - 1 | Union 91 - Reanese | 0 - 2 |
| 2 - 2 | Union Martign. - Ponziana | 3 - 4 |
| 1- 2 | Zaule Rabuiese - Villesse | 2 - 0 |
| 12.12.2010 | 15° giornata | 08.05.2011 |
| 0 - 3 | Caporiacco - Union 91 | |
| 0 - 2 | Lumignacco - Trieste Calcio | 2 - 4 |
| 3 - 1 | Ponziana - Juventina S.An. | 1 - 4 |
| 2 - 3 | Pro Gorizia - Zaule Rabuiese | |
| 2 -1 | Reanese - Aquileia | 2 - 2 |
| 0 - 2 | Valnatisone - San Daniele | 2 - 4 |
| 3 - 2 | Vesna - Pro Romans | 1 - 0 |
| 1 - 1 | Villesse - Union Martign. | 0 - 2 |
| PRIMA SQUADRA 2010-2011 |
||
![]() |
||
| NOME COGNOME | RUOLO | |
| DREOSSI MICHELE | PORTIERE | |
| CIAN FABIO | PORTIERE | |
| MOOS GHERRY | DIFENSORE | |
| MAREGA ENRICO | DIFENSORE | |
| ULIANI ANDREA | DIFENSORE | |
| TORTOLO STEFANO | DIFENSORE | |
| QUARGNALI MICHELE | DIFENSORE | |
| APUZZO PIERLAZZARO | DIFENSORE | |
| VRECH ALESSANDRO | DIFENSORE | |
| SGUBIN ANDREA | CENTROCAMPISTA | |
| GORDINI DANIELE | CENTROCAMPISTA | |
| PIN FULVIO | CENTROCAMPISTA | |
| DEAN RAFFAELE | CENTROCAMPISTA | |
| SCARAMUZZA LUCA | CENTROCAMPISTA | |
| GUZZON MATTIA | CENTROCAMPISTA | |
| DJIORDIEVIC MILOS | CENTROCAMPISTA | |
| VISINTIN KEVIN | ATTACCANTE | |
| MELE RAFFAELE | ATTACCANTE | |
| POZZAR GABRIELE | ATTACCANTE | |
| MIRKOVIC MILOS | ATTACCANTE | |
| GIUNTA GIOVANNI | ATTACCANTE | |
| MICHELIN DAVIDE | ATTACCANTE | |
| FURLAN MARCO | ATTACCANTE | |
| GON DERIS | MASSAGGIATORE | |
| DEL PICCOLO DARIO | MISTER | |
Twitter
Google Plus
Facebook





















